www.vivaticket.it/
Arriva in Italia a marzo per tre date imperdibili John Cale, icona e padre fondatore del Rock, senza ombra di dubbio uno dei musicisti più importanti ed influenti della storia della musica. Il 15 marzo sarà ai Magazzini Generali di Milano, il 16 a Roma e il 17 a Torino.
Co-fondatore insieme a Lou Reed nel 1967 dei Velvet Underground, Cale non ha mai avuto un ruolo fisso all'interno della band. Polistrumentista nell'animo ha sempre spaziato tra suoni, melodie e generi suonando viola elettrica, piano e basso. Elemento chiave e immancabile: la sperimentazione, stesso elemento che, mischiato allo stile di Reed ha creato il tipico, memorabile e riconoscibile "suono" dei Velvet.
In seguito però i contrasti nel gruppo ruppero l'alchimia e nel 1968, dopo la pubblicazione del secondo disco "White light/White heat”, Cale lasciò così la band per divergenze con Lou Reed.
Dopo l'esperienza con i Velvet, John Cale ha intrapreso una brillante carriera solista, alternando album rock a collaborazioni e musiche da film; ancora oggi porta avanti le sue infinite passioni destreggiandosi eccelsamente tra produzioni musicali, sperimentazioni e avanguardia sonora e visiva.
Il nuovo album, che vedrà la luce nella primavera del 2012 (Double Six/Domino Record), è stato anticipato dall'EP Extra Playful che contiene il primo video (girato dalla figlia di Cale, Eden) "Catastrofuk", uscito il 19 settembre.
Per Informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento