mercoledì 4 aprile 2012

CLAUDIA IS ON THE SOFA


GIBILTERRA E’ ORGOGLIOSA DI PRESENTARE
CLAUDIA IS ON THE SOFA
DALL’8  MAGGIO IN TUTTI I NEGOZI 
CON LOVE HUNTERS il suo disco d’esordio

ANTEPRIMA LIVE: il 13 aprile 2012 al Locomotiv Club di Bologna
come opening-act di DILLON


C’è un cuore d’America che batte a Brescia. È quello di CLAUDIA IS ON THE SOFA, il progetto musicale della giovane cantautrice Claudia Ferretti e dei suoi quattro compagni di viaggio. Un viaggio iniziato mesi fa, scrivendo canzoni nell’intimità di casa, imbracciando una sei corde acustica sul divano. On the sofa, appunto.
Undici canzoni in grado di colmare le distanze, undici storie in cui specchiarsi per ritrovarsi giorno dopo giorno, immaginate e scritte da Claudia in inglese, perché questa è la lingua che per prima l’ha portata a pensare alla musica come un mondo da scoprire e abitare.
Tra ballate accorate che vibrano come candele al tramonto e riflessioni acustiche, tra emozionanti sortilegi country e attimi di verve che lasciano immaginare i lunghi viaggi americani coast to coast, prende forma un caleidoscopio di personaggi tanto vivi quanto reali nel loro affaccendarsi quotidiano.
Proprio per catturare al meglio il momento e la magia dell’esecuzione, LOVE HUNTERS è stato registrato con la spontaneità della presa diretta, e poi limato e raffinato in fase di produzione.
LOVE HUNTERS (etichetta Gibilterra, distribuzione Venus) è stato prodotto da Marco Franzoni al Bluefemme StereoRec e sarà in tutti i negozi di dischi a partire dal prossimo 8 maggio, ma l’uscita dell’album sarà anticipata, il 13 aprile, dalla release radiofonica del singolo “BOY”.
La prima uscita live di CLAUDIA IS ON THE SOFA è invece prevista per venerdì 13 aprile al Locomotiv Club di Bologna, dove la cantautrice bresciana aprirà il concerto di DILLON (http://www.youtube.com/watch?v=rB6d_JwzQnE), una delle rivelazioni musicali del momento.
Tutte le news su CLAUDIA IS ON THE SOFA le trovate sul sito ufficiale www.claudiaisonthesofa.com.

Nessun commento:

Posta un commento