lunedì 24 settembre 2012


 FABIO CINTI
In anteprima su rockit,
il bellissimo video di
Questo strano abisso”
tratto dall'album “IL MINUTO SECONDO”



Esce in anteprima su rockit , il video di “Questo strano abisso” nuovo estratto da Il minuto secondo l'ultimo lavoro di Fabio Cinti.
Questo strano abisso”, testo e musica di Fabio Cinti, è un brano che racconta una verità e che apre un disco che rappresenta un “racconto temporale”, un concept formato da due parti distinte e complementari, Vigilia e Memorabilia, costituiti rispettivamente da sette brani inediti e sette rivisitazioni.
Questo strano abisso” racconta Fabio “E’ arrivata in un momento di particolare sconforto in cui avevo la necessità di sentire detto da me qualcosa che scavasse oltre le parole che trovo normalmente per consolarmi. Così ho cominciato a dire la verità, esattamente la verità, cosa provavo in quel momento, dove mi trovavo. Non è facile ora dirti che tipo di esperienza si prova in una situazione simile a quella ma ti posso dire che si tratta di una specie di liberazione, di superamento. Ti senti molto fragile, al limite della resistenza, eppure sai che quello che stai per dire, se lo vuoi dire agli altri, avrà un peso”.
Il video è stato girato da Simone Di Turo con la sceneggiatura di Gabriele de Risi.

Nessun commento:

Posta un commento