lunedì 13 gennaio 2014

DISCO NOVITA'


BELLI FULMINATI NEL BOSCO
ESCE A FINE GENNAIO
PENSIONE CALIFORNIA

PENSIONE CALIFORNIA è il secondo lavoro dei BELLI FULMINATI NEL BOSCO, ma è anche il loro primo disco, prima di questo ci fu una musicassetta, si avete capito bene una musicassetta ...In effetti erano i primi anni 90.

I BELLI FULMINATI NEL BOSCO sono liguri e sono una formazione di 10 elementi che ha trascorso il tempo tra la prima musicassetta e il nuovo album in innumerevoli serate live in moltissimi locali italiani e esibendosi in diversi festival italiani, sono infatti stati più volte finalisti all’ Altro Festival, al Festival Nazionale del Cabaret al Teatro Instabile di Genova e a Sanscemo. Hanno partecipato al Maurizio Costanzo Show e Striscia la Notizia. Viaggi interminabili quindi tra i mari e le montagne che li hanno fatti riflettere a lungo sugli arrangiamenti delle loro canzoni ormai storiche, ma hanno anche ispirato i nuovi e recenti brani.

Il nuovo-primo disco contiene , tra le righe dei suoi testi, uno spaccato di vita vissuta in maniera irridente, spiritosa, sarcastica, irriverente ... un po' come è la loro vita o come vorrebbero che fosse, quella musicale e anche quella quotidiana. PENSIONE CALIFORNIA vuole quindi celebrare i 20 anni di vita della band e contiene la pura espressione del Cabarock, un genere non-genere contenitore dinamico di molteplici generi come rock, ska, blues, latino-americano e molti altri, reinterpretati e personalizzati nell'esecuzione non strettamente classica e miscelati tra loro anche all'interno di uno stesso brano.

L’uscita dell'album verrà anticipata dal singolo "Guido solo quando bevo" che vede la partecipazione di Freak Antoni.

Questa la tracklist di PENSIONE CALIFORNIA: 1. La fine del mondo 2. Charleston 3. Un paio d’ali 4. Guido solo quando bevo (feat. Freak Antoni) 5. Vitamina C 6. Il rompiballe 7. La moto 8. Skappa 9. Quello che non so 10. Ramon 11. Calumet 12. Mc Parodi 13. Tango balengo 14. Stai un po’sitta 15. La valanga 16. Guido solo quando bevo

Sebbene la registrazione sia stata eseguita interamente in studio, i sedici brani rispettano, nella scelta delle sonorità e nella modalità delle esecuzioni, gli anni passati a suonare in giro per l’Italia.

BELLI E FULMINATI sono:
Massimo Zanelli – batteria
Gianni Zallio - voce e sax
Riccardo Giudice - basso
Walter Ceschia - sax
Marco Visita - voce
Giovanni Montanaro - tastiere
Marco Vernetti - sax
Mimmo Rupo - sax
Rossano Villa - trombone
Fabio Frontero – chitarra


Per Informazioni:www.bellifulminatinelbosco.it/

Nessun commento:

Posta un commento