lunedì 24 marzo 2014

News



 ANTONIO AIAZZI - GIANNI MAROCCOLO - FRANCESCO MAGNELLI 
e GIANCARLO CAUTERUCCIO

RIPORTANO IN SCENA DOPO TRENT’ANNI

ENEIDE di Krypton

9/10/11/15/16/17 MAGGIO 2014
TEATRO STUDIO - SCANDICCI/FIRENZE


Torna sulle scene, a distanza di trent'anni dal debutto al Teatro Variety di Firenze, “Eneide di Krypton”, spettacolo cult degli anni Ottanta, diretto da GIANCARLO CAUTERUCCIO, con la collaborazione artistica dei LITFIBA che ne composero le musiche originali, scaturite dalla creatività di GIANNI MAROCCOLO e ANTONIO AIAZZI, poi divenute un fortunatissimo e mitico LP. “Eneide di Krypton”. 
Opera post-moderna per eccellenza, “Eneide di Krypton” fu rappresentata nei maggiori teatri italiani ed approdò, con grande successo, al Teatro La Mama di New York nell'autunno del 1984.
maggio 2014 tornerà con un nuovo allestimento al Teatro Studio di Scandicci. I materiali, le visioni, le musiche di quei giovanissimi artisti verranno rimessi in gioco da GIANCARLO CAUTERUCCIOGIANNI MAROCCOLOANTONIO AIAZZI e FRANCESCO MAGNELLI, per dar vita ad un' emozionale forma di concerto/teatro.  Un nuovo Canto!  La colonna sonora originale dei Litfiba verrà eseguita, per la prima volta dal vivo, da AiazziMagnelli e Maroccolo. Ora come allora, alla regia Giancarlo Cauteruccio, questa volta anche in veste di attore e voce narrante. Produzione: Teatro Studio Krypton.


ENEIDE di Kryptonun nuovo canto
in crowdfunding dal 18 marzo al 18 maggio 2014 su:

ENEIDE tornerà in scena anche grazie al sostegno di coloro che stanno aderendo numerosissimi alla campagna di crowdfunding partita il 18 marzo su musicraiser.com, che ha già raggiunto, in meno di 24 ore, l’ obiettivo minimo previsto, e lo ha raddoppiato in appena 6 giorni. (200% per una raccolta di circa 10.000 euro). Un risultato straordinario!
I sostenitori (raisers) di ENEIDE diventano così veri e propri co-produttori del progetto condividendolo sin dall’ inizio. Vi saranno un' anteprima riservata ai raisers ed inviti speciali per le repliche, ma non solo. Verrà pubblicato su cd e vinile il “live” dello spettacolo già disponibile, su prenotazione, su  www.musicraiser.com. Verranno inoltre prodotti, per l’ occasione, vari manufatti, libretti e locandine e sarà possibile acquistare il cofanetto contenente la ristampa dei primi tre album di Beau Geste (“Per il teatro” - “Chakà” - “Il tetto del mondo”). 
Su musicraiser anche qualche rarità preziosa dell’ epoca. L’ 8 maggio 2014, prova generale aperta e prima riservata ai soli raisers di ENEIDE di Krypton, un nuovo canto. Per partecipare al crowdfunding di ENEIDE e per info: www.musicraiser.com




TEATRO STUDIO Via Gaetano Donizetti, 58 - Scandicci, Firenze

Biglietti e prenotazioni: T. 055.7591591 – biglietteria@teatrostudiokrypton.it

Nessun commento:

Posta un commento