martedì 29 luglio 2014

News




APERTE LE ISCRIZIONI
ALL’UNICO CONCORSO CHE PORTA LE MIGLIORI VOCI AL FESTIVAL DI SANREMO

CORSI, AUDIZIONI E SELEZIONI PER I GIOVANI ARTISTI
CHE VOGLIONO CALCARE IL PALCO PIÙ AMBITO DELLA MUSICA ITALIANA

IL BANDO UFFICIALE E’ SCARICABILE SU WWW.AREASANREMO.IT


Tutto pronto per Area Sanremo, l’importante concorso riservato ai giovani che desiderano calcare il prestigioso palco del Teatro Ariston in occasione del Festival della Canzone Italiana. Un’occasione unica, che permette alle nuove voci di coronare un sogno e di diventare i grandi artisti del futuro. Non solo: Area Sanremo è anche un’importante occasione per tutta la città con la sua significativa ricaduta economica e di immagine. Quest’anno, inoltre, sperimenteremo una novità: Area Sanremo si aprirà alla città ed i giovani partecipanti alla manifestazione potranno esibirsi anche al di fuori della sede istituzionale, coinvolgendo e animando i locali pubblici cittadini.”. Il Sindaco Alberto Biancheri e L’Assessore al Turismo e alla Cultura Daniela Cassini.

Il Bando ufficiale per partecipare ad AREA SANREMO 2014, l’unico concorso che porta i giovani sul palco del Festival della Canzone Italiana, è scaricabile dal sito www.areasanremo.it: occorre inviare la domanda e il materiale richiesto tassativamente entro il 30 settembre 2014 (non saranno effettuate proroghe) a SANREMO PROMOTION Srl - Direzione AREA SANREMO presso il Palafiori – Corso Giuseppe Garibaldi, snc 18038 Sanremo (IM).

Durante il pomeriggio del 16 ottobre è prevista, presso il Palafiori, l’accoglienza delle giovani voci che arriveranno a Sanremo mentre i corsi come l’anno scorso, si svolgeranno nell’arco di 3 giornate durante il weekend: da venerdì 17 a domenica 19 ottobre.

Il Direttore Responsabile Paolo Giordano sarà a capo dell’unica Commissione che giudicherà, attraverso le audizioni a porte chiuse, tutti i brani inediti presentati dagli iscritti.

Il Direttore Artistico Bruno Santori responsabile dell’organizzazione dei corsi, si avvarrà della presenza di alcuni tra i più importanti professionisti dell’ambiente musicale.
Seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissione di Valutazione.

A conclusione delle selezioni, la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli 8 Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana 2015.

Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion, è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo.




tel. 0184 591600 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30



Nessun commento:

Posta un commento