venerdì 25 marzo 2016

News

FRANCESCO GABBANI
PARTE IL 6 MAGGIO DA PORDENONE 
IL TOUR DI PRESENTAZIONE DI 
ETERNAMENTE ORA”
L’ALBUM CHE CONTIENE
AMEN”
BRANO CON CUI HA VINTO LA 66° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO, IL PREMIO DELLA CRITICA MIA MARTINI NELLA SEZIONE NUOVE PROPOSTE E IL PREMIO SERGIO BARDOTTI PER IL MIGLIOR TESTO DEL FESTIVAL

Parte il 6 maggio, da Pordenone, il tour di Francesco Gabbani, il cantautore e polistrumentista toscano che ha vinto la 66° edizione del Festival di Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival. 

Non vedo l'ora di salire sul palco perchè è il live la mia dimensione ideale ha dichiarato Francesco Gabbani che è pronto a partire e a presentare dal vivo il suo nuovo lavoro  “Eternamente ora”, uscito il 12 febbraio per BMG Rights Management (Italy) ed entrato nella Top 20 della classifica Gfk-Fimi degli album più venduti in Italia, quattro settimane dopo l’uscita.

Eternamente ora” è l’album che segna una svolta nella carriera artistica di Francesco e che rappresenta appieno il nuovo viaggio musicale che ha intrapreso, fatto di sonorità pop elettroniche e di testi che invitano a riflettere su vari aspetti della vita . Il disco contiene “Amen”  il brano sanremese da sei settimane in vetta alle classifiche airplay radio, che ha già superato i 3 milioni e 500 mila di visualizzazioni su youtube (http://vevo.ly/fCdDwW) .

Francesco Gabbani (Voce/Chitarra/Synth) sarà accompagnato, sul palco, da Filippo Gabbani (Batteria elettronica/Cori) e Lorenzo Bertelloni (tastiere). 

Il tour, organizzato da International Music and Arts (www.internationalmusic.it), partirà il 6 maggio, di seguito le prime date confermate: 
6 maggio PORDENONE - Il Deposito Concert Hall
12 maggio MILANO - La Salumeria della Musica
19 maggio TORINO - Hiroshima Mon Amour 
20 maggio ROMA - Teatro Quirinetta 
10 agosto FORTE DEI MARMI – Villa Bertelli
11 agosto MARINA DI CASTAGNETO CARDUCCI (LI) - Arena Bolgheri

Nessun commento:

Posta un commento