GIORGIO CICCARELLI
APRE TRE CONCERTI
DEL NUOVO TOUR DEI MARLENE KUNTZ
17.03 Cosenza - Auditorium Unical
19/03 Rimini - Velvet
10/04 Caserta - Smav
Reduce dalla pubblicazione del suo primo album solista, “Le cose cambiano”, e di un lungo tour ancora in corso che sta raccogliendo tantissimi consensi, Giorgio Ciccarelli aprirà tre concerti del nuovo tour “Lunga attesa” dei Marlene Kuntz il prossimo 17 Marzo all’Auditorium Unical di Cosenza, il 19 Marzo al Velvet di Rimini e il 10 Aprile allo Smav di Caserta. Ciccarelli sarà accompagnato dalla sua band che vede Gaetano Maioranno alle chitarre, Camillo Mascolo alla batteria e Nicodemo al basso, synth e programmazioni elettroniche.
Chitarrista, cantante, autore e compositore, Giorgio Ciccarelli ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (Afterhours, Sux!, Colour Moves). Ha all’attivo dodici album, oltre a dvd, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali rock della penisola.
Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina. Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie. È giunto ora il momento di pubblicare qualcosa a suo nome. Le cose cambiano è, di fatto, il primo disco solista di Giorgio Ciccarelli, in uscita il 6 Novembre 2015 per XXXV/Comicon Edizioni, con a seguire il tour di supporto.
Scritto a quattro mani con lo sceneggiatore di fumetti Tito Faraci, Le cose cambiano è un progetto ampio ed ambizioso che parte dalla musica, si completa con la scrittura e si espande al mondo dell’immaginario visivo coinvolgendo 12 tra i più interessanti disegnatori del panorama fumettistico italiano che parteciperanno al progetto, interpretando in chiave illustrata ogni singola traccia che compone questo lavoro. Una produzione crossmediale che unisce il mondo della musica al medium del fumetto, in una simbiosi artistica volta ad aggiungere nuove inedite prospettive ed ampliare, anche grazie ad un accattivante packaging, l’esperienza di ascolto.
Nessun commento:
Posta un commento