lunedì 14 gennaio 2019

Video


RICCARDO SINIGALLIA

FUORI IL VIDEO DI
 "NIENTE MI FA COME MI FAI TU
IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO
DALL’ALBUM “CIAO CUORE”
DA VENERDì 18 GENNAIO IN RADIO

DAL 17 GENNAIO LIVE IN TUTTA ITALIA:
PARTE DA TORINO LA NUOVA TOURNÉE


Da oggi è disponibile il video di “Niente mi fa come mi fai tu”, per la regia di Daniele Babbo “Dandaddy”, brano di Riccardo Sinigallia estratto dall’ultimo album “Ciao Cuore” (Sugar). Un disco molto apprezzato dalla critica per la sua profondità, per la scrittura ricercata, la cura dei suoni e la passionalità che distingue il lavoro di Sinigallia.

Il nuovo singolo in uscita venerdì 18 gennaio nelle radio testimonia il lato autobiografico di “Ciao Cuore” e l’amore per la compagna di una vita, Laura Arzilli, co-produttrice del disco. “Impossibile trovare una sostanza, una passione, un interesse, una necessità più effettiva e determinante di una persona con cui si stabilisce una fusione fisica e spirituale” racconta Riccardo Sinigallia “Io e Laura ad un certo punto ci siamo accorti di essere un organismo unico. Niente per me è stato mai così importante.”.

Giovedì 17 gennaio prenderà il via, dall’Hiroshima Mon Amour di Torino, “Ciao Cuore Tour”, la nuova tournée di Riccardo Sinigallia che farà tappa nei club delle principali città italiane.
I concerti saranno l’occasione per ripercorrere dal vivo i successi più amati dell’artista - brani indimenticabili come “Amici nel tempo”, “Se potessi incontrarti ancora”, “La descrizione di un attimo” - e presentare le canzoni di “Ciao Cuore”.
Sinigallia (chitarra, piano e voce), sarà accompagnato sul palco da Andrea Pesce alle tastiere, Ivo Parlati alla batteria, Laura Arzilli al basso e cori e Francesco Valente alla chitarra: un live in cui l’artista romano accompagnerà ancora una volta il proprio pubblico alla scoperta di quei tratti sonori che hanno lasciato impronte riconoscibili nel cantautorato contemporaneo italiano.
Queste le date in programma: 17 gennaio Torino (Hiroshima Mon Amour), 18 gennaio Brescia (Latteria Molloy), 19 gennaio Bologna (Locomotiv Club), 25 gennaio Milano (Santeria Social Club), 1° febbraio Roncade-TV (New Age Club), 7 febbraio Pozzuoli-NA (Duel Beat), 8 febbraio Bari (Officina degli Esordi), 9 febbraio Lecce (Officine Cantelmo), 15 febbraio Perugia (Rework Club), 16 febbraio Roma (Monk Club).

Il tour è una produzione Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics; per tutte le info: www.baobabmusic.it. I biglietti sono disponibili online sul circuito www.ticketone.it e nelle prevendite abituali. RTL 102.5 è la radio ufficiale del “Ciao cuore tour”.

Per Informazioni:
Instagram -https://www.instagram.com/riccardo_sinigallia/

Nessun commento:

Posta un commento