martedì 31 agosto 2021

NEWS

 

DURAN DURAN

ESCE OGGI

ANNIVERSARY”

IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DA 

FUTURE PAST’

IL NUOVO ALBUM CHE VERRÀ PUBBLICATO IL 22 OTTOBRE
 

LA BAND TORNERÀ DAL VIVO 

CON DUE CONCERTI INTIMI A BIRMINGHAM IL 14 E 15 SETTEMBRE 

 

E LA PARTECIPAZIONE AL GLOBAL CITIZEN LIVE 

IL 25 SETTEMBRE

 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE ANNIVERSARY

PRE-ORDER/ADD/SAVE ‘FUTURE PAST’


Oggi, martedì 31 agosto, i Duran Duran pubblicano  "ANNIVERSARY", il nuovo singolo estratto dal loro quindicesimo album in studio, "FUTURE PAST", che verrà pubblicato in tutto il mondo il 22 ottobre 2021 per TAPE MODERN/BMG. La band sarà questa sera all'Arena di Verona, in occasione dell'evento “RTL 102.5 Power Hits Estate”, e presenterà -in anteprima assoluta- il nuovo singolo dal vivo.

'ANNIVERSARY' è stato prodotto dalla band insieme al DJ/produttore britannico, Erol Alkan ed è un brano che presenta i Duran Duran al loro meglio. Con questo brano dimostrano perché sono ancora una delle band più eccitanti e progressive del pianeta. Celebrando il loro 40° anniversario quest'anno, la canzone sarà sicuramente una delle preferite dal vivo. 

Il bassista e membro fondatore dei Duran Duran John Taylor ha detto oggi: “Anniversary è una canzone speciale per noi. Ovviamente eravamo consapevoli del nostro imminente 40° anniversario, ma volevamo che il significato della canzone fosse inclusivo nel modo più ampio possibile.

Dopo aver suonato e lavorato insieme per così tanto tempo, apprezziamo molto il vero significato dello "stare insieme" . Non è qualcosa che avremmo pensato di fare 40 anni fa, ma lo facciamo oggi! È stato anche divertente costruire una traccia con accenni ai precedenti successi dei Duran, un pò come la caccia alle uova di Pasqua che i fan si divertiranno a trovare.”

Le leggende del pop acclamate a livello internazionale e pluripremiate , hanno recentemente annunciato due spettacoli intimi nella loro città natale Birmingham, all'O2 Institute il 14 e 15 settembre 2021. La band suonerà anche al prossimo Global Citizen LIVE il 25 settembre .

Con la collaborazione di alcuni dei nomi più entusiasmanti degli ultimi 50 anni, i Duran Duran consegnano con "FUTURE PAST", un altro incredibile lavoro che li distingue ancora. Lavorando al fianco del DJ/produttore britannico Erol Alkan e del pioniere del compositore/produttore italiano Giorgio Moroder, la band ha ottenuto l'aiuto di alcuni dei nomi più inaspettati e stimolanti del pop, tra cui la hit-maker svedese multi-platino Tove Lo, 'Queen of Drill ' Ivorian Doll e CHAI del Giappone su 'MORE JOY!'. Inoltre, Graham Coxon dei Blur ha co-scritto e prestato la sua chitarra a diverse tracce del disco, e l'ex pianista di David Bowie, Mike Garson, aggiunge uno squisito strato sonoro a "FALLING". Il disco, che è stato registrato negli studi di Londra e Los Angeles durante il lockdown, include anche la collaborazione con Mark Ronson che ha co-scritto e suonato su "WING", ed è stato mixato da Mark "Spike" Stent.

All'inizio di quest'anno, i Duran Duran hanno entusiasmato il pubblico americano con la loro affascinante esibizione ai Billboard Music Awards, dove hanno debuttato con il loro singolo "INVISIBLE" e i classici "Notorious" e "Hungry Like The Wolf" (https://www.youtube.com/watch?v=_RKYQ-nf2VM).

FUTURE PAST sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, oltre che in una varietà di formati fisici: CD standard, cassetta, un CD deluxe con copertina rigida in edizione limitata con tre tracce aggiuntive e vinile colorato. 


 

OFFICIAL WEBSITE | INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | YOUTUBE

Nessun commento:

Posta un commento