martedì 19 ottobre 2021

NEWS

 DURAN DURAN

FUORI IL VIDEO DI 'ANNIVERSARY'

DIRETTO DALL'ARTISTA ALISON JACKSON 

 

DISPONIBILI I BIGLIETTI PER 

DREAMSTAGE LIVESTREAM

L'EVENTO CHE PREVEDE UN Q & A CON LA BAND E ALISON JACKSON E UN'ANTEPRIMA MONDIALE DI ‘DOUBLE TAKE’ 

UN DOCUMENTARIO DI 30 MINUTI 

DEL DIETRO LE QUINTE DEL VIDEO


IL NUOVO ALBUM  
‘FUTURE PAST’ 

USCIRA' VENERDì 22 OTTOBRE

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
 https://www.youtube.com/watch?v=QpuAYa9yTUE

Oggi, i Duran Duran pubblicano l'incredibile nuovo video di "ANNIVERSARY", diretto dall'artista, fotografa e regista vincitrice del BAFTA, Alison Jackson, il cui lavoro esplora il culto della celebrità, utilizzando sosia e attori altamente stilistici, ed è tratto dal loro quindicesimo album in studio 'FUTURE PAST', la cui uscita mondiale è prevista per il 22 ottobre tramite TAPE MODERN / BMG. 

Il video è stato girato in tre giorni nello storico castello di Belvoir nel Regno Unito, che risale all'XI secolo. Aprendo le sue porte a una vasta gamma di sosia di celebrità, Alison Jackson ha creato scene sontuose di pura decadenza, che sono meravigliosamente provocanti e sottolineate con un sano senso dell'umorismo. Mostra cosa fanno Elton John, The Queen, Daniel Craig, Lady Gaga, Dolly Parton e molti altri in un lungo weekend con Simon, John, Nick e Roger!

Parlando da Londra del video, Jackson ha detto: "Sono entusiasta di essere stata chiamata dai Duran Duran per realizzare il loro video musicale, creando una festa iconica per il loro 40esimo anniversario, riunendo celebrità del passato e del presente".

Inoltre, il 21 ottobre, alle ore 21.00, ci sarà uno speciale evento live streaming che includerà un esclusivo Q&A dal vivo con la band e il famoso editor di Billboard, Larry Flick, doveriveleranno storie mai raccontate. A loro si unirà Alison Jackson per la prima mondiale di "Double Take", un film documentario di mezz'ora del pluripremiato regista, Gerry Fox e Una Burnand, che offre agli spettatori uno sguardo esclusivo del dietro le quinte sull'arte e sul duro lavoro che è servito per realizzare il sensazionale video musicale della band per il loro ultimo singolo, 'ANNIVERSARY'. 

Guarda il trailer qui (https://www.youtube.com/watch?v=eTZJmqtwOPU&feature=youtu.be).

Il livestream sarà il primo evento ad essere trasmesso dal Now Arcade che si trova pressoOuternet a Soho, Londra, prima dell'apertura della sede entro la fine dell'anno. 

I biglietti sono disponibili QUI (https://dreamstage.live/show/duran-duran)

Il bassista e membro fondatore dei Duran Duran John Taylor ha rivelato: “‘ANNIVERSARY’ è una canzone speciale per noi. Ovviamente eravamo consapevoli del nostro imminente 40° anniversario , ma volevamo che il significato della canzone fosse inclusivo nel modo più ampio possibile. Dopo aver suonato e lavorato insieme per così tanto tempo, apprezziamo molto ciò che lo "stare insieme" può davvero significare, non è qualcosa che avremmo pensato di fare 40 anni fa, ma che facciamo oggi! È stato anche divertente costruire una traccia con accenni ai precedenti successi dei Duran, sono come le uova di Pasqua, che i fan possono trovare.”

Con l'aiuto di alcuni dei nomi più entusiasmanti degli ultimi 50 anni, i Duran Duran hanno realizzatocon "FUTURE PAST", un altro incredibile pezzo di genere che li distingue ancora una volta. Lavorando al fianco del DJ/produttore britannico Erol Alkan e del pioniere compositore/produttore italiano Giorgio Moroder, la band ha coinvolto alcuni dei nomi più inaspettati e stimolanti del pop, tra cui la hit-maker svedese multi-platino Tove LoIvorian Doll e CHAI del Giappone su 'MORE JOY!'. Inoltre, Graham Coxon dei Blur ha co-scritto e prestato la sua chitarra a diverse tracce del disco, e l'ex pianista di David Bowie, Mike Garson, aggiunge uno squisito strato sonoro all'album in "FALLING". Il disco, che è stato registrato negli studi di Londra e Los Angeles durante il lockdown, include anche il collaboratore di lunga data Mark Ronson che ha co-scritto e suonato in "WING", ed è stato mixato da Mark "Spike" Stent.

FUTURE PAST sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, nonché in una varietà di formati fisici: CD standard, cassetta, un CD deluxe con copertina rigida in edizione limitata con tre tracce aggiuntive e vinile colorato.

 

 

OFFICIAL WEBSITE | INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | YOUTUBE

PRESS KIT

Nessun commento:

Posta un commento