mercoledì 13 ottobre 2021

NEWS

 

CARLOS SANTANA 

ESCE VENERDì 15 OTTOBRE

 "BLESSINGS AND MIRACLES”

UNO DEGLI ALBUM PIÙ AMBIZIOSI, ISPIRATI E MAGICI DEL LEGGENDARIO CHITARRISTA
CHE PUNTA PIÙ IN ALTO CHE MAI

 

DISPONIBILE SULLE PIATTAFORME DIGITALI

IL NUOVO SINGOLO

 "JOY”

Clicca QUI per ascoltare “Joy”

Esce venerdì 15 ottobre in tutto il mondo per BMG, “ Blessings and Miracles”, il nuovo album di Carlos Santana, chitarrista della Rock and Roll Hall of Fame e vincitore di diversi Grammy Award.

Il nuovo singolo estratto dall'album si intitola “Joy” ed è un brano scritto con la collaborazione di Chris Stapleton, acclamato vincitore di un Grammy.

Chi trascorre del tempo con Carlos Santana sente sicuramente più volte ripetere la parola "joy", quindi è giusto che la quarta canzone estratta dall'album, che unisce il chitarrista con Stapleton, si chiami "Joy".

Il brano è una meraviglia che si apre in modo quasi cinematografico - si possono immaginare panorami montani e vaste pianure - che mescola country, reggae, blues e gospel. Stapleton è al massimo della forma, è appassionato, e gli assoli di chitarra di Santana, si elevano per incontrarlo.

"Ero molto curioso di lavorare con Chris", dice Santana. “Abbiamo parlato al telefono della situazione Covid e di come ci sia così tanta paura nel mondo, e ho detto: ‘Dobbiamo creare musica come forza di guarigione. Dobbiamo portare speranza e coraggio e disinfettare le menti contorte infettate dall'oscurità.' Questo gli ha dato la spinta per scrivere parole così incredibili. E' una canzone stupefacente. ”

Oltre a "Joy", sono stati pubblicati i singoli "Move" con Rob Thomas e American Authors, "She's Fire" con Diane Warren e G-Eazy e il classico "Whiter Shade of Pale" con Steve Winwood Ora.

Blessings and Miracles” è uno degli album più ambiziosi, ispirati e magici di Santana, su cui il leggendario chitarrista punta più in alto che mai. "Il titolo di questo album deriva dalla mia convinzione che siamo nati con poteri celesti che ci permettono di creare benedizioni e miracoli", dice Santana. “Il mondo ti programma per essere indegno di quei doni, ma dobbiamo utilizzare la luce, lo spirito e l'anima: sono indistruttibili e immutabili. Questi sono i tre elementi principali di questo album".

Oltre ai talenti di cui sopra, Blessings and Miracles vede Santana collaborare con una schiera diversificata di artisti, scrittori e produttori brillanti tra cui Chris Stapleton, Chick Corea, Rick Rubin, Corey Glover, Kirk Hammett, Ally Brooke e Narada Michael Walden.

Il disco include anche le esibizioni dei membri della band itinerante di Santana (tra cui il batterista Cindy Blackman Santana, il cantante Tommy Anthony, il bassista Benny Rietveld, il percussionista Karl Perazzo e il tastierista David K. Matthews), nonché voci e tastiere impeccabili del figlio del chitarrista, Salvador Santana, e la splendida voce solista della figlia, Stella Santana.

Santana ha appena concluso un tour estivo negli Stati Uniti e continuerà la sua residenza pluriennale presso la House of Blues al Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas con un calendario di esibizioni dal 3 novembre all'11 dicembre.
 

Per informazioni:
 

Santana.com.

 

BMG RIGHTS MANAGEMENT (ITALY) S.R.L.

Corso Matteotti,1, 20121 Milano

Phone +39 02 776 773 00

www.bmg.com

http://www.facebook.com/BmgItaly

https://www.instagram.com/bmgitaly/

 

Ufficio Stampa: MA9 Promotion Tel:0229010172

Maryon Pessina - Cell. 333/3951396 - maryon@ma9promotion.com

 

Per informazioni:
 

Santana.com.

Nessun commento:

Posta un commento