martedì 17 gennaio 2023

NEWS


NESLI
 
VIENE PUBBLICATO MARTEDÌ 17 GENNAIO PER LA PRIMA VOLTA
SULLE PIATTAFORME DIGITALI 
 
"FRAGILE – NESLIVING VOL. 2"
 
L’ALBUM DEL 2009, CONTENENTE LA VERSIONE ORIGINALE DEL BRANO “LA FINE”
 

ASCOLTA QUI

Arriverà la fine, ma non sarà la fine”

 
Viene ripubblicato da Artist First per la prima volta martedì 17 gennaio, sulle piattaforme digitali, “FRAGILE – NESLIVING VOL. 2”, l’album di Nesliuscito 14 anni fa e contenente i brani che più hanno segnato la carriera dell’artista.
“FRAGILE – NESLIVING VOL. 2” è del 2009 e rappresenta il secondo capitolo del testamento musicale di Nesli. È un album che traccia la strada e getta le fondamenta per un nuovo genere musicale, quello che oggi viene definito urban: un mix tra rap, pop e cantautorato. In questo lavoro Nesli parla di sé stesso, sia del suo lato forte che di quello più fragile, mostrando il suo coraggio e le sue paure in modo trasparente e sincero:
Fragile, perché è la mia vera natura, è la natura di tutti dietro la maschera. Ho scelto di essere persona e non personaggio, ho scelto di non farmi schiacciare dal peso della falsità, almeno nei confronti della musica
All’interno di questo lavoro troviamo la versione originale della canzone “La Fine” (Link Al Video), che diventa poi un evergreen della musica italiana e viene reinterpretata da Tiziano Ferro qualche anno dopo la sua prima pubblicazione. L’album fu stampato in poche copie fisiche e ad oggi non era ancora uscito sulle piattaforme digitali. Ora potete finalmente trovarlo in streaming e in download.
La ripubblicazione di “FRAGILE – NESLIVING VOL. 2” segue il nuovo progetto di Nesli che ha avuto inizio a fine dicembre 2021, con la pubblicazione in digitale di “Ego” (https://lnk.to/Ego_), il suo primo disco, a cui ha fatto seguito, l'11 febbraio, l'uscita sulle piattaforme di "Nesliving Vol. I"https://lnk.to/NeslivingVol1), album che l'artista descrive come il primo volume del suo testamento e, successivamente nuovi brani inediti che andranno a comporre il suo prossimo disco: "Rivoluzione",  "Salvami", "Terra di Confine" ft Raige, “Confessione – Story”, “Lazarus”  e “Il Male Minore” e “Polvere da Sparo” con Jack the Smoker.
 
 
Francesco Tarducci, Nesli, detto anche dai fan il "poeta punk", nasce a Senigallia nel 1980. Inizia la sua carriera nel 1998, periodo in cui collabora con numerosi artisti del panorama hip hop italiano, arrivando alla pubblicazione del suo primo album da solista, "Ego", nel 2003, disco del quale, fino ad oggi prima della ristampa nel febbraio 2022, esistevano pochissime copie fisiche. Nel corso della sua carriera ventennale, Nesli è stato molto prolifico, pubblicando un totale di dieci album.  Nel 2022, a distanza di tre anni dal suo ultimo disco, l’artista torna con il suo nuovo progetto discografico.  Prodotto da Nesli con il suo nuovo team, l'album sarà un progetto pieno di vita, dolore, sangue e sudore; ma anche un disco libero, profondo e autentico.
 
 

Link all'Ascolto

 
Segui Nesli su: Spotify   Instagram   Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento