mercoledì 25 gennaio 2023

NEWS

 

FRANCO RICCIARDI

IL RE DEL CROSSOVER NAPOLETANO

TORNA DAL VIVO

CON TRE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI

17 APRILE - FABRIQUE - MILANO

18 APRILE - VENARIA REALE - TORINO

20 APRILE - PADOVA - HALL 


Franco Ricciardi è un artista amatissimo che grazie al suo innegabile talento è da molti considerato come il re del crossover partenopeo e negli ultimi anni ha incamerato successi su scala nazionale che lo hanno incoronato come uno degli esponenti napoletani più importanti della scena musicale. 

In 31 anni di carriera ha pubblicato 20 album con l'inconfondibile sound che è ormai un marchio di fabbrica e la voce graffiante capace di riscaldare cuori e far ballare corpo e animo. Il suo ultimo lavoro “JE”, uscito a fine 2022, testimonia la sua straordinaria maturità artistica.

Negli ultimi anni è avvicinato al mondo dell'urban e ha collaborato con artisti spesso lontani dalle sue sonorità, come Rocco Hunt, Guè Pequeno, Lucariello e Clementino, spinto sempre dalla voglia di esplorare nuovi mondi musicali con la curiosità di conoscere, scoprire, mettersi alla prova. 

Nel 2014 ha vinto il David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano “‘A Verità”, colonna del film “Song’e Napule” dei Manetti Bros. Nel 2018 ha vinto il secondo David di Donatello con il brano "Bang Bang" nel film "Ammore e malavita" dei Manetti Bros, con il quale ha ottenuto anche il Nastro d'argento nel 2018 come miglior colonna sonora. E' stato l'artista principale, con tre brani, della soundtrack della quarta stagione di Gomorra la serie, dopo le apparizioni nelle soundtrack delle precedenti stagioni. 

Il tour che partirà a marzo e si concluderà con un grande concerto -già tutto esaurito- il 10 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, toccherà il 17 aprile Milano (Fabrique), il 18 aprile Torino (Venaria Reale) e il 20 aprile Padova (Hall).

Il biglietti sono disponibili in prevendita su https://www.ticketone.it/artist/franco-ricciardi/.


 

instagram.com/francoricciardi

facebook.com/francoricciardiofficial

Nessun commento:

Posta un commento