venerdì 3 febbraio 2023

News

ZERO ASSOLUTO

TORNANO FINALMENTE DAL VIVO 

CON UN IMPERDIBILE CONCERTO EVENTO

il 20 MAGGIO 2023

al FABRIQUE di MILANO

 

Il 20 maggio 2023 gli ZERO ASSOLUTO, il duo romano composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, torneranno finalmente dal vivo, dopo sei anni, con un concerto evento al Fabrique di Milano che aprirà la strada ad un nuovo capitolo del loro percorso artistico.

Un concerto con cui proporranno tutta la loro discografia ripercorrendo i loro 20 anni di carriera, dai successi dei primi anni Duemila fino agli ultimi brani usciti e non mancheranno ospiti e sorprese che verranno annunciati in seguito.

Tra i massimi esponenti della musica pop italiana dei primi anni 2000, gli ZERO ASSOLUTOcon brani come  “Svegliarsi la mattina”, “Semplicemente” e Per dimenticare”, sono stati il punto di riferimento di un' intera generazione che oggi li considera come i fratelli maggiori della nuova scena pop. A conferma di questo interesse per la loro musica, c'è anche il successo dei singoli pubblicati negli ultimi due anni come “Cialde”, con la collaborazione di Colapesce, “Fuori noi “ featuring Gazzelle e “Astronave”, scritto sempre insieme a Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli. 

Torniamo a suonare la nostra musica” raccontano gli ZERO ASSOLUTO “Inizieremo da Milano per continuare in giro per l’Italia per tutta l’estate. Più che uno spettacolo sarà una festa, nella quale celebrare gli ultimi vent’anni di successi, insieme ad ospiti, amici, musicisti ma non solo.”

Il concerto al Fabrique sarà quindi un'occasione imperdibile per rivivere un pezzo di storia della musica italiana, di quegli anni in cui i millennials hanno vissuto la loro adolescenza cantando le strofe dei brani degli ZERO ASSOLUTO ed emozionandosi con loro.

Il concerto è organizzato da Artist First e i biglietti sono adesso disponibili in prevendita su https://www.ticketone.it/event/zero-assoluto-fabrique-16568744/ .


 

 

La storia degli Zero Assoluto (Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi) inizia tra i banchi del Liceo Classico Giulio Cesare di Roma. I singoli a cavallo dei primi Duemila, tra cui “Mezz’ora”, la stabile presenza in programmi su RTL 102.5 e il lancio del primo album “Scendi” fortificano l'immaginario del duo che nel 2005 raccoglie il primo grandissimo successo con “Semplicemente” (doppio disco di platino), seguito nel 2006 dalla memorabile partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Svegliarsi la mattina”, singolo più venduto dell'anno in Italia. Nel 2006 pubblicano “Sei parte di me” aggiudicandosi il premio Rivelazione dell'anno al Festivalbar, e in autunno collaborano con l'artista Nelly Furtado nella hit “All Good Things (Come to an End)”. A una nuova partecipazione a Sanremo nel 2007 segue il secondo album (disco di platino) “Appena prima di partire”. Il regista Federico Moccia sceglie il duo per partecipare alla colonna sonora di “Scusa ma ti chiamo amore” e successivamente a quella del sequel “Scusa ma ti voglio sposare”. Nel 2009 esce l’album “Sotto una pioggia di parole” e l’omonimo libro. L’anno 2015 li vede nuovamente sul palco del Festival con il brano “Di me e di te”, dopo la pubblicazione di un quinto album (“Alla fine del giorno”). Il 2020 è l’anno del ritorno sulla scena musicale, con la pubblicazione di due singoli: “Fuori Noi”, pubblicato il 24 Luglio, in collaborazione con Gazzelle, e “Cialde”, pubblicato il 16 Ottobre e scritto in collaborazione con Colapesce. Nel 2021 pubblicano il singolo “Astronave” scritto insieme a Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli e nel 2022 PSICOLOGIA SOCIALE” con cui proseguono il percorso di singoli che li ha portati a tante nuove consapevolezze, tra cui la certezza di voler continuare a far uscire musica, senza porsi troppe domande.

 

 

Segui gli ZERO ASSOLUTO su: 

Instagram: https://www.instagram.com/zeroassolutoworld

Facebook: https://www.facebook.com/zeroassoluto

YouTube: https://www.youtube.com/user/zeroassolutoworld

Nessun commento:

Posta un commento