mercoledì 24 ottobre 2012

Anteprima Video

  CLAUDIA IS ON THE SOFA

SAME STORIES”
IL NUOVO VIDEO/SINGOLO


DA OGGI IN ANTEPRIMA SU ROCKOL
DAL 26 OTTOBRE NELLE RADIO
IL 5 NOVEMBRE ANTEPRIMA NUOVO TOUR



Arriva il 26 ottobre Same stories, il nuovo singolo di CLAUDIA IS ON THE SOFA tratto dall’album Love Hunters (Gibilterra/Bluefemme Stereorec) e accompagnato da un video che debutta oggi in anteprima sul sito di Rockol (www.rockol.it).
Elegante, energico e appassionato, Same stories è l’ennesima riconferma del songwriting ispirato di CLAUDIA IS ON THE SOFA, cantautrice dal cuore americano, che pulsa attraverso canzoni scritte nell’intimità della casa, imbracciando una sei corde acustica sul divano, On the sofa appunto. Ed è proprio nel battito, nell’umore, nell’emozione del momento che vivono i panorami di Love hunters, a metà strada tra il nord-est italiano e la Grande Frontiera Americana con in più una verve assolutamente originale, come mette bene in mostra il video che ne accompagna la airplay radiofonica.
In questo video giocoso ed energico le protagoniste CINZIA CHIARENZA, pluripremiata Miss Universe in Body Building, e CLAUDIA FERRETTI si muovono in un mondo surreale di scambi e contrasti, come afferma l’autrice: "un calice da champagne colmo di latte in una mano, un coltello nell'altra. Così ci alleniamo a stare al mondo: trovando senso in ciò che forse non lo ha".
Girato presso la palestra Nautilus di Gorle da due giovani e affermati videomaker, Stefano P. Testa e Francesco Begna, con la fotografia di Giuseppe Chinati, il clip è stato realizzato con la collaborazione del Birrificio Indipendente ELAV, uno dei più importanti marchi del settore, sarà presentato in anteprima sul sito di rockol (www.rockol.it) a partire da mercoledì 24 ottobre.
L’uscita del nuovo singolo/video di CLAUDIA IS ON THE SOFA prelude anche a una nuova stagione di concerti, che inizia il 5 NOVEMBRE con un live set speciale all’ELAV CLOCKTOWER PUB di Treviglio (BG), locale che ha visto in questi anni avvicendarsi sul palco artisti di fama internazionale (Matt Schoefield, Otis Taylor, Michael Burks, Ian Siegal). L’appuntamento con CLAUDIA inaugurerà un ciclo di concerti intitolato Indie targato Italia, realizzato con la collaborazione del Birrificio Indipendente ELAV (che ha partecipato anche alla realizzazione del video di “Same stories”).
Insieme a Claudia non mancheranno all’Elav Clocktower i suoi inseparabili compagni di viaggio:    Francesco De Gennaro (basso, voce, armonica), Marco Franzoni (piano, chitarre, voce, nonché   produttore), Andrea Abeni (chitarra elettrica e steel guitar), Beppe Facchetti (batteria) e Daniele Salodini (sounds engineer).
Ecco a seguire il nuovo calendario di concerti di CLAUDIA IS ON THE SOFA (Locusta Booking, www.locusta.net):

5 novembre: Elav - Clock Tower Pub, Treviglio (Bg)
9 novembre: Osteria della Mal’ombra, Trento
10 novembre: San Martino Dentro, Trento
21 novembre: Articiòc, Brescia
23 novembre: Le Murate – Caffè letterario, Firenze
24 novembre: Cantiere San Bernardo Senza Filo, Pisa
8 dicembre: GluGluClub, Vercelli
15 dicembre: Galetér, Montichiari (Bs)
11 gennaio: 909 Cafe, Castiglione Del Lago (Pg)

Tutte le news su CLAUDIA IS ON THE SOFA le trovate sul sito ufficiale www.claudiaisonthesofa.com.



Nessun commento:

Posta un commento