mercoledì 31 ottobre 2012

Ascolto del Giorno

   
  YURI BERETTA
Esce in esclusiva su mescalina.it
"L'esercizio della gentilezza"
Il nuovo capolavoro

Da oggi, in esclusiva su mescalina.itL'esercizio della gentilezza il nuovo disco di  Yuri Beretta, musicista e poeta milanese, ma anche cantante-attore-danzatore dalla presenza istrionica e contagiosa, è il quinto lavoro se si contano le uscite con la sua band, i Genialando Minimamente, ma è il secondo dei suoi progetti da solista.

Dodici tracce per dodici storie che s'intrecciano, fino a formare un racconto unico che ha l'ambizione di coccolare, divertire, commuovere e abbracciare amorevolmente. Dodici canzoni italiane classiche e personali, parte di una tradizione, ma in cui Yuri si abbandona alla creatività, totalmente libero da condizionamenti e influenze.

Un disco beffardo, intenso, doloroso, non facilmente classificabile, perché parte dal presupposto che la qualità dell'espressione sia una questione di spirito. Un lavoro basato più sui musicisti stessi che sugli strumenti, e per questo è suonato con una formazione insolita (due chitarre e una tastiera) e con l’aggiunta sovraincisioni successive.

Nessun commento:

Posta un commento