martedì 29 gennaio 2013

MARCO LEVI @ MTV NEW GENERATION


MARCO LEVI

su MTV NEW GENERATION 
il video di  NON MI DIVERTO

 TRATTO DAL DISCO D'ESORDIO
VIETATA LA RIPRODUZIONE

PRESENTAZIONE DISCO: GIOVEDì 7 FEBBRAIO  C/O LE SCIMMIE MILANO 

Marco Levi è stato scelte da MTV all’interno del progetto NewGeneration  dedicato ai nuovi talenti (http://newgeneration.mtv.it) e, questa settimana, il video di “NON MI DIVERTO”,  girato da Ivan Merlo, sarà presente nella vetrina web "Just Discovered"
Irriverenza, ironia, sfacciataggine, cinismo, sadismo, simpatia, ma anche una assolutamente particolare forma di romanticismo: questi gli ingredienti della musica di un cantautore sui-generis, il cui singolo "Non mi diverto, ha anticipato l'uscita di Vietata la riproduzione, il disco d'esordio prodotto da Lorenzo Magnaghi e uscito il 25 gennaio per The Tune/Self.
Ci sono persone che non hanno neppure un harem in cui rifugiarsi, che non vengono invitati ai bunga bunga e che non hanno nessuno che dorma accanto a loro. Forse sono le persone che ancora credono nell'amore. Indossano più o meno metaforicamente una cintura di castità, imbracciano la chitarra e fanno serenate d'amore alla finestra di chi amano. Nella migliore delle ipotesi si beccano un vaso in testa. Nella peggiore si mettono a fare un disco di musica pop. Questo è il caso di Vietata la riproduzione, primo disco di Marco Levi, in cui la sofferenza amorosa diventa un teatro di personaggi grotteschi: il Latin lover che non vuole nessuno, il campagnolo che vive come un asceta, il campione dei giochi infantili, il vecchio laido innamorato della giovane badante, l'incapace di fuggire in amore, il respinto che sogna di diventare un'icona gay, il fantasma del nonno che dà consigli d'altri tempi sull'amore… In Vietata la riproduzione, la verginità forzata diventa un'insolita chiave di lettura del mondo d'oggi.
Marco Levi presenterà il disco dal vivo giovedì 7 febbraio presso Le Scimmie di Milano. Un live da non perdere!



www.facebook.com/marcoleviofficial

Nessun commento:

Posta un commento