lunedì 27 giugno 2016

News

IRAMA
UNA FACCIA E UNA VOCE CHE NON PASSANO INOSSERVATE

VINCE IL COCA-COLA SUMMER FESTIVAL 
NELLA CATEGORIA GIOVANI
CON
IL NUOVO SINGOLO “TORNERAI DA ME”


Irama ha trionfato ieri sera sul palco in Piazza del Popolo a Roma dove ha vinto la sezione Giovani del Coca-Cola Summer Festival 2016 il gusto dell’estate” (in onda ogni lunedì di luglio su Canale 5) con il nuovo singolo “Tornerai Da Me” uscito a fine maggio .
Tornerai da me” è accompagnato da un video,  girato dal diciassettenne videomaker Alessandro Murdaca  in Svizzera,  che ha raggiunto in pochi giorni oltre 500 mila visualizzazioni (https://www.youtube.com/watch?v=-_xMkhrcVpU).
Il suo album d’esordio  “IRAMA”  è uscito il 12 febbraio  e composto da 9 tracce scritte da Irama mentre le musiche sono composte e curate da Giulio Nenna . Il nuovo singolo arriva dopo il suo primo singolo “Cosa resterà” che ha ottenuto oltre 600 mila views su Yoube.

IRAMA”  è un disco autobiografico, diretto e sincero, con cui il giovane artista si racconta senza maschere, lasciando entrare l’ascoltatore nel suo vissuto, attraverso il racconto di emozioni, esperienze e sensazioni che possono essere condivise da ognuno di noi.  “IRAMA” è il risultato della perfetta sinergia tra le parole del giovane artista e le musiche di Giulio Nenna che hanno saputo dar vita a canzoni in cui si fondono ritornelli pop, strofe crude dal grande impatto, e riferimenti che appartengono al mondo dei cantautori italiani al quale il giovane artista monzese è molto legato.
Irama, vero nome Filippo Maria Fanti, è un giovane cantautore di grande talento che scopre la passione per la musica da piccolissimo. Il suo nome d’arte, Irama, deriva da una parola malese che significa ritmo, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole. Un talento costruito sulle basi di un contrasto che alberga nei suoi gusti musicali: da una parte la passione per i grandi cantautori italiani e le loro opere, dall’altra la ricerca di sonorità e arrangiamenti più vicini al mondo hip hop con il quale da tempo si confronta.
IRAMA è nato a Carrara il 20 dicembre 1995 ma residente a Monza, scopre la passione per la musica da piccolissimo. Irama inizia a fare musica da giovanissimo esibendosi con gli amici in competizioni di free style dietro al cinema Capitol di Monza. La passione per i cantautori italiani, come Francesco Guccini e Fabrizio De André, gli è stata trasmessa dai suoi genitori e l’ha portato a scrivere il suo primo brano a sette anni. Crescendo si è appassionato al rap e all’hip-hop. La vera svolta arriva nell’estate del 2014, quando incontra Giulio Nenna, musicista e produttore musicale con il quale inizia una proficua collaborazione. 


Nessun commento:

Posta un commento