mercoledì 15 giugno 2016

News

ESCE NELLE RADIO E SU YOUTUBE
"TABU'”
INTERPRETATA DA MONTEFIORI COCKTAIL
NUOVO SINGOLO ESTRATTO DA
 UN TIPO ATIPICO #tributoivancattaneo

Esce venerdì nelle radio un nuovo singolo estratto dal doppio album intitolato  ‘UN TIPO ATIPICO #tributoivancattaneo’, dedicato al quarantennale di carriera di Cattaneo, pubblicato da SOTER e distribuito da Believe Digital. 
“Tabù” è interpretata dal duo Montefiori Cocktail che ha realizzato anche il video del brano, disponibile su youtube al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=fvgfekeqati&feature=youtu.be
“Tabu’ “ racconta Ivan Cattaneo “nasce come richiesta di una sigla musicale per un programma che andava in onda credo su Rai 2, nel 1978,  presentato da Stefania Casini  che era appena arrivata da New York,  reduce dalle sue collaborazioni con Andy Warhol e factory varie. Tabu’ era un riff musicale che avevo in testa, l’ho proposto a Roberto Colombo e lui, tutto entusiasta, si mise all’ opera sbizzarrendosi a più non posso con fiati trombe e moog, ispirandosi liberamente a Frank Zappa, artista amato da entrambi. Il tutto realizzato per l’etichetta ‘Ultima spiaggia’ di Nanni Ricordi, di cui facevo parte. Ricordo che la sigla di apertura del programma appunto era la mia canzone  e come video c’erano le montagne russe come  simbolo del precipitarsi nelle trasgressioni piu vertiginose ! “
I Montefiori Cocktail, attualmente al lavoro su un album di temi originali cinematici, raccontano: “Non conoscevamo la produzione di Ivan, a parte la splendida ‘Polisex’ e i suoi lavori di cover anni ’60, quindi per noi è stata una graditissima sorpresa. ‘Tabù’ ci è stata proposta ed è il brano che più ci si addice per la struttura a mò di sigla, semplice e accattivante, mantenendo e avvalorando l’originalità del brano.  All’apparenza Ivan può sembrare distante dal nostro mondo, invece abbiamo trovato molte affinità con il suo”.
‘UN TIPO ATIPICO #tributoivancattaneo’ è stato ideato e prodotto da Salvatore De Falco e parte del ricavato dalle vendite è destinato ai progetti di Amnesty International.

Nessun commento:

Posta un commento