FRANCESCO GABBANI
ENTRA AL 26°POSTO
DELLA CLASSIFICA DI VENDITE FIMI
COMPILATION
CON LA COLONNA SONORA ORIGINALE DI
"POVERI MA RICCHI”
IL NUOVO FILM DI FAUSTO BRIZZI USCITO IL 15 DICEMBRE NELLE SALE
La colonna sonora originale del film “POVERI MA RICCHI”, che contiene i temi interamente scritti e composti da Francesco Gabbani, entra al numero 26 della classifica di vendite Fimi Compilation. Il disco è uscito in tutti i negozi, digital store e piattaforme streaming, il 9 dicembre su etichetta BMG Rights Management (Italy).
La canzone portante della colonna sonora, “Foglie al gelo”, scritta ed eseguita da Francesco Gabbani, è uscita nelle radio il 9 dicembre ed è accompagnata da un video, disponibile da ieri su youtube ( https://www.youtube.com/watch?v=KK9Ob68qk4I), che contiene immagini del film intervallate a un playback di Francesco Gabbani realizzato, sulle sue Alpi Apuane, dal regista Gabriele Lucchetti.
Un altro importante riconoscimento che si aggiunge al percorso ricco di soddisfazioni e successi di Francesco Gabbani, che tornerà sul palco dell’Ariston, questa volta tra i big, per la 67° edizione del Festival di Sanremo, e presenterà il brano “Occidentali’s karma”, canzone scritta insieme al fratello Filippo Gabbani, a Fabio Ilacqua e a Luca Chiaravalli.
Nessun commento:
Posta un commento