GALEFFI
ESCE IL 24 NOVEMBRE per MACISTE DISCHI
“SCUDETTO”
IL DISCO D'ESORDIO
Galeffi è un cantautore attivo sulla scena musicale romana da meno di un anno. Si nutre di calcio, cinema e Beatles. Inizia scrivendo canzoni in inglese, poi si tuffa sulla lingua italiana e ci prende gusto.
“Scudetto”, il suo disco d’esordio, uscirà il 24 novembre per Maciste Dischi, edito da Warner Chappel e distribuito da Artist First.
Il disco è stato prodotto da Alessandro Forte (Mòn) e Federico Nardelli (Gazzelle) e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Negramaro, Verdena).
Il primo singolo estratto dal disco si intitola “Occhiaie” ed è accompagnato da un video che vede la regia di Bendo Films e ritrae uno stralcio di vita del protagonista, un pusher seriale di caffè.
Dentro Scudetto troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori.
Galeffi presenterà il suo disco da vivo subito dopo l'uscita. Ecco i primi appuntamenti confermati:
30 novembre, Roma, Monk
15 dicembre, Milano, Circolo Ohibò
21 dicembre, Fucecchio (FI), La Limonaia Club
22 dicembre, Padova, Mame Club
15 dicembre, Milano, Circolo Ohibò
21 dicembre, Fucecchio (FI), La Limonaia Club
22 dicembre, Padova, Mame Club
Questa la tracklist del disco:
1. Occhiaie
2. Polistirolo
3. Tazza di te
4. Potter / Pedaló
5. Quasi
6. Camilla
7. Puzzle
8. Pensione
9. Burattino
10. Tottigol
Nessun commento:
Posta un commento