giovedì 30 novembre 2017

VIDEO

MORRISSEY
ESCE OGGI IL VIDEO DI
JACKY’S ONLY HAPPY WHEN SHE’S UP ON THE STAGE

NUOVO ESTRATTO DAL DISCO “LOW IN HIGH SCHOOL” 
USCITO IL 17 NOVEMBRE

Morrissey svela il video di Jacky’s Only Happy When She’s Up On The Stage”, estratto dal suo nuovo album “Low In High School" top 5 in UK e posizionatosi, in Italia, al 36° posto della classifica album e al 18° di quella vinili.

Ambientato in uno studio televisivo degli anni '60 pieno di cubisti, il video mostra Morrissey muoversi in una sorta di balletto ironico insieme ai membri della sua band che, vestiti con tute di seta, interpretano un grouppo vocale che si ispira ai 'Four Tops' (quartetto stanutitense).

Nonostante sia stata ampiamente riportata come tale, la canzone non è un inno alla Brexit. Come ha recentemente affermato Morrissey, "la canzone non parla di Brexit, non c'è Brexit in essa, i testi delle note di copertina sono diretti all'uscita".

Questo è il secondo video estratto dal nuovo album “Low In High School", l'undicesimo titolo consecutivo di Morrissey che entra nella Top Ten nel Regno Unito. “Spent the Day in Bed”, il primo singolo dell'album, ha stabilito un altro record per Morrissey perchè ha raccolto il maggior numero di airplay negli anni negli Stati Uniti ed è stato tra le prime 20 hit più trasmesse dalle radio nel Regno Unito.

Nella settimana antecedente il lancio dell'album, il sindaco della città di Los Angeles, Eric Garcetti, ha dichiarato ufficialmente il 10 novembre, "Morrissey Day". Il sindaco ha affermato che "Los Angeles abbraccia l'individualità, la compassione e la creatività, tutti valori che Morrissey esprime in un modo che colpisce i losangelini di tutte le età". Il certificato che commemorava l'evento, è stato consegnato all'artista durante il primo dei due spettacoli avvenuti presso il leggendario Hollywood Bowl di Los Angeles che ha ospitato oltre 35.000 fan di Morrissey per le esibizioni sold out.

Low in High School” è il primo album in studio di Morrissey dal 2014 e il suo debutto per BMG. L'album vede BMG collaborare con Morrissey sulla nuova uscita e sul lancio della sua nuova etichetta, Etienne Records. “Low in High School” è stato registrato presso la La Fabrique Studios in Francia e a Roma presso Forum Music Village . Il disco è prodotto da Joe Chiccarelli (che ha lavorato con Frank Zappa, The Strokes, Beck e The White Stripes per citarne alcuni).

Morrissey porterà le canzoni di 'Low in High School' nel suo nuovo e imminente tour nel Regno Unito. I biglietti sono già disponibili in prevendita (http://gigst.rs/morrissey).

Queste le prime date annunciate:
February 2018
16th – Aberdeen BHGE Arena
17th – Glasgow The SSE Hydro
20th – Dublin 3Arena
23rd – Newcastle Metro Arena Arena
24th – Leeds First Direct Arena
27th – Birmingham Genting Arena
March 2018
1st – London Brixton Academy
3rd – Brighton Brighton Centre SOLD OUT
7th – London Royal Albert Hall SOLD OUT
9th – London Alexandra Palace SOLD OUT
10th – London London Palladium SOLDOUT



Salito alla ribalta come frontman dei The Smiths, Morrissey ha proseguito con una carriera solista di grande successo. Tutti i suoi dieci album solisti sono entrati nella Top 10 degli album più venduti negli UK, e 3 titoli sono arrivati alla posizione #1. Pubblicando il suo album di debutto solista Viva Hate nel 1988, da allora ha pubblicato numerosi dischi acclamati dai critici, tra cui Kill Uncle e Your Arsenal e l'album You Come The Quarry, di grande successo, dopo un’ interruzione di cinque anni nel 2004.
Nel 2013, Morrissey ha pubblicato la sua autobiografia su Penguin Classics, immediatamente salita al top della classifica dei best seller con recensioni letterarie che lo descrivono come un capolavoro in scrittura e prosa.
Per Informazioni:
#spentthedayinbed
#LowinHighSchool 

Nessun commento:

Posta un commento