venerdì 27 settembre 2019

NEWS



DARDUST

ESCE OGGI VENERDÌ 27 SETTEMBRE
"PRISMA”

IL PRIMO BRANO ESTRATTO DAL NUOVO LAVORO DISCOGRAFICO
CHE USCIRÀ A GENNAIO 2020
PER
SONY MUSIC MASTERWORKS & ARTIST FIRST


(Foto di Emilio Tini)


Da venerdì 27 settembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali, “Prisma”, il primo brano estratto dal nuovo disco di Dardust che uscirà a gennaio 2020 sul mercato internazionale per Sony Music Masterworks e Artist First.
Il brano è disponibile in due versioni ai seguenti link: http://Dardust.lnk.to/Prisma e http://Dardust.lnk.to/PrismaAcou.

Dardust ha realizzato il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea.  È una missione che attraversa l’asse geografico/musicale Berlino – Reykjavík - Londra e da questi luoghi riparte per la stesura di una trilogia discografica che si chiuderà con l'ultimo capitolo che uscirà a gennaio 2020.

Goethe attraverso il prisma confutò la teoria dei colori di Newton scoprendo che i colori si formano quando due entità come luce e oscurità si incontrano.” racconta Dardust “Il prisma per me è come un oggetto magico attraverso il quale ho recuperato tutti i miei colori dopo un periodo di oscurità personale vissuto nel 2018. È il simbolo della creatività e della musica che mi ha salvato, strappandomi da un buco nero nel quale ero finito, creando una versione migliore di me.
Quando non puoi cambiare una situazione, non ti resta che cambiare te stesso. E così sono volato a Edimburgo e ho scritto questo album. Prisma è il primo brano.”


Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo con all’attivo 35 milioni di riproduzioni. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl e l’NBA All Star Game.
Dardust è attualmente impegnato con un tour di concerti in piano solo e appuntamenti promozionali in giro per l'Italia, in cui propone dal vivo “LOST IN SPACE”, un concerto-racconto dei viaggi musicali legati ai primi due capitoli discografici. Spazio in scaletta anche alle inedite suggestioni della nuova produzione, registrata tra Londra ed Edimburgo: una ricca anticipazione dell'ultimo capitolo della trilogia discografica che sarà pubblicata sul mercato internazionale a gennaio 2020 da Sony Music Masterworks e Artist First.

Website: www.dardust.com
Instagram: @dardust
Facebook: @dardustofficial
Twitter: @DarioFaini
YouTube: DardustVEVO


Nessun commento:

Posta un commento