domenica 25 ottobre 2020

NEWS

 

SCARDA

ESCE IL 30 OTTOBRE

MONTE MARIO”

 

IL SINGOLO CHE ANNUNCIA

LA PUBBLICAZIONE DEL NUOVO DISCO 

PREVISTO PER IL 2021

 

Esce il 30 ottobre, pubblicato da Bianca Dischi/Artist First “Monte Mario”, il nuovo singolo del cantautore Scarda che torna con un nuovo progetto discografico che uscirà nel 2021.

Quando si trovano in giro per casa gli oggetti della persona amata: una felpa, un libro, il tabacco... si accenna spesso un sorriso (o un sospiro)” racconta Scarda “Nel bene o nel male, quando li guardiamo, questi oggetti brillano (o sanguinano) perché non sono semplici oggetti, sono un'estensione della persona amata, un suo prolungamento. Di questo vuole parlare "Monte Mario", del ricordo di questi oggetti, dei rimorsi a metà, dei piaceri piccoli che poi sono i più grandi, di quello che dai, ancora inconsapevole che sarà quello che lascerai. "Monte Mario" è anche il nome di un luogo. Per alcuni luoghi si tende ad avere rispetto, a considerarli templi dell'amore, dove la luna piena è cerimonia del ricordo, un rito da celebrare da soli, per non violare quello spazio, per non profanare il tempio.”

Monte Mario” è il primo tassello di un nuovo percorso, del terzo album di Scarda, cantautore che punta su uno stile acustico, schitarrato e in generale un po' retrò. Il suo album d'esordio "I piedi sul Cruscotto" viene accolto con entusiasmo dagli addetti ai lavori e della critica, guadagnandosi la nomination per la Targa Tenco 2015 per la migliore "opera prima" e , nello stesso anno, riceve la candidatura ai David di Donatello per la colonna sonora del film "Smetto quando voglio". Successivamente continua la sua collaborazione con il mondo del cinema e firma la colonna sonora dei sequel ''Masterclass'' e ''Ad Honorem''. Nel 2017, dopo un lungo tour, rientra per lavorare al suo secondo disco “Tormentone” che esce nel 2018, e che colleziona, nel suo primo anno di vita, oltre 5 milioni di streaming su Spotify e i suoi brani sono stati inseriti in alcune delle sue playlist editoriali più importanti tra cui Indie Italia, New Music Friday e Scuola Indie. Dopo un lungo tour con molte date sold out, Scarda si rimette al lavoro e inizia a scrivere le canzoni che andranno a comporre il nuovo lavoro che uscirà nel 2021.


 

Facebook https://www.facebook.com/scardaofficial/

Instagram https://instagram.com/scarda_?igshid=14tozo5t39xsa


 

Nessun commento:

Posta un commento