venerdì 11 marzo 2022

NEWS

 

FRANCESCO GABBANI

DA OGGI 

IN RADIO E IN DIGITALE

IL NUOVO SINGOLO

VOLEVAMO SOLO ESSERE FELICI”

 

BRANO CHE DA' IL TITOLO 

AL SUO PROSSIMO DISCO

CHE VERRA' PUBBLICATO IL 22 APRILE
 

DISPONIBILE DA OGGI 

IN PRE-ORDER

https://FrancescoGabbani.lnk.to/VolevamoSoloEssereFeliciPR

 

 


CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BRANO:

 https://francescogabbani.lnk.to/VSEF

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO:
 https://www.youtube.com/watch?v=hzbeuGP5xEs

 

Esce oggi venerdì 11 marzo, nelle radio e in digitale,  “Volevamo solo essere felici” (BMG) il nuovo singolo di Francesco Gabbanibrano che darà il titolo al suo nuovo e prossimo album che verrà pubblicato il 22 aprile. Disponibile da oggi anche il video ufficiale della canzone.

Volevamo solo essere felici” affronta un tema centrale, ovvero la ricerca della felicità, che è il movente che sta dietro a tutto quello che facciamo nella vita, alle nostre decisioni, alle strade che percorriamo e ai rapporti che stabiliamo con le altre persone. “In questa nostra continua ricerca, il “Volevamo solo essere felici” rappresenta una sorta di giustificazione, una scusa, che ci diamo in conseguenza agli sforzi, agli errori, i dolori e le sofferenze che questa ricerca a volte ci causa” racconta Gabbani “La tenerezza del cercare una scusa in questo viaggio della vita quasi a dire che, il fin di bene, è la ricerca della felicità”.

Il video, diretto da Fabrizio Conte per Borotalco, prende ispirazione dal mondo del cinema e prosegue in uno sviluppo originale. La storia si svolge durante una festa di fine anno dove tutti gli studenti ballano e si divertono e dove un ragazzo, che a causa della sua timidezza cerca sempre di non farsi notare, mimetizzandosi quasi con le pareti, preso dalla musica e dal momento, decide, dopo un po' di tentennamenti, di buttarsi e raggiungere la pista per scatenarsi insieme gli amici sulle note della canzone. Una sorta di ricerca di un posto nel mondo destinato ad essere meno rassicurante della carta da parati e in cui il protagonista riesce ad affrontare le sue paure e a capire di poter essere felice e accettato per quello che è.

Con il nuovo singolo, Francesco Gabbani ritrova Fabio Ilacqua autore, insieme a lui, di canzoni di successo come “Amen” e “Occidentali's Karma”.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Francesco Gabbani tornerà dal vivo con due grandi eventi prodotti da Vivo Concerti: venerdì 6 maggio 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI) e domenica 8 maggio 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.  
I biglietti sono disponibili su https://www.ticketone.it/artist/francesco-gabbani/


 

FRANCESCO GABBANI,  cantautore, polistrumentista e artista multiplatino, è autore di grandi successi come “Amen” (platino), con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria ‘Nuove Proposte’, “Occidentali’s Karma” (sei dischi di platino), con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2017 nella categoria ‘Big’, "Tra le granite e le granate” (2 dischi di platino), e “Viceversa” (2 dischi di platino) classificatasi seconda al Festival di Sanremo nel 2020.  Con i suoi brani ha collezionato oltre 600 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ha scritto canzoni per grandi artisti tra i quali Mina, Celentano e Ornella Vanoni e colonne sonore originali.  Dopo il successo del concerto tenuto il 4 luglio 2021 all’Arena di Verona, tornerà dal vivo a maggio 2022 con un nuovo tour nei palazzetti. Nel 2021 Gabbani ha pubblicato “La Rete” e “Spazio Tempo”, traccia scelta come sigla della serie tv Rai dal titolo “Un Professore”. I due brani faranno parte del suo nuovo lavoro discografico che uscirà il 22 aprile 2022.

 

 

SEGUI FRANCESCO GABBANI SU:

https://www.instagram.com/francescogabbani/

https://www.youtube.com/c/FrancescoGabbaniOfficial

https://www.facebook.com/francescogabbaniofficial

http://francescogabbani.it/

 

Nessun commento:

Posta un commento