mercoledì 23 marzo 2022

NEWS

 


&

PET SHOP BOYS

LE DUE LEGGENDE DELL'ELECTRO-POP 

INSIEME NELLO 

STRAORDINARIO DUETTO

PURPLE ZONE”

DISPONIBILE IN DIGITALE


E NUOVO ESTRATTO DA

"*HAPPINESS NOT INCLUDED"

IL PROSSIMO DISCO DEI SOFT CELL 

PRIMO ALBUM IN VENT'ANNI:

CHE VERRA' PUBBLICATO IL 6 MAGGIO 

 

 

"Lavorare con i Pet Shop Boys è stato un piacere e questa traccia è la combinazione perfetta tra noi e loro" Marc Almond

"'Purple Zone' è probabilmente il nostro momento pop più bello dai primi anni '80" Dave Ball

"Siamo entusiasti di collaborare con un duo così stimolante come i Soft Cell su questa splendida canzone" Pet Shop Boys

 

E' uscito, sulle piattaforme digitali, "Purple Zone" il nuovo singolo dei Soft Cell, uno straordinario duetto con i Pet Shop Boys.

Dopo aver chiuso il 2021 con un tour nel Regno Unito sold out e acclamato dalla critica, i Soft Cell compiono un altro grande passo verso l'uscita del loro attesissimo quinto album in studio "*Happiness Not Included" che verrà pubblicato il 6 maggio da BMG.

"Purple Zone" è una delle cinque nuove canzoni che i Soft Cell hanno eseguito dal vivo durante il tour, spingendo i fan ad affermare: "Una canzone così brillante, un classico deiSoft Cell!". I Pet Shop Boys hanno partecipato ad uno degli spettacoli londinesi del tour e hanno immediatamente scelto "Purple Zone" come uno dei loro pezzi preferiti della serata. 

Inizialmente i  Pet Shop Boys avrebbero dovuto remixare la canzone ma, successivamente, la traccia si è rapidamente trasformata in una collaborazione. Non solo la collaborazione è diventata un singolo nuovo di zecca, ma questa versione è stata anche aggiunta alla tracklist di  "*Happiness Not Included".

"Purple Zone" è un duetto da sogno per gli intenditori del synth-pop dove l'espressività di Marc Almond si intreccia con la malinconia di Neil Tennant, incapsulando le domande esistenziali sul passare del tempo che vengono poste nel corso dell'album. Alzando il ritmo, i Pet Shop Boys hanno anche aggiunto una lucentezza che eleva la malinconia lunatica della traccia e i sintetizzatori di Chris Lowe aggiungono un'intensità teatrale.

Marc Almond afferma: "Lavorare con i Pet Shop Boys è stato un piacere e questa traccia è la combinazione perfetta tra noi e loro".

Dave Ball commenta: "'Purple Zone' è probabilmente il nostro momento pop più bello dai primi anni '80".

Pet Shop Boys aggiungono: "Siamo entusiasti di collaborare con un duo così stimolante come i Soft Cell su questa splendida canzone".

Il brano è accompagnato da un video diretto da Yassa Khan e girato a Londra all'inizio di quest'anno ( https://www.youtube.com/watch?v=cv4QNTg1Mps )

"Purple Zone" uscirà anche in formato CD e vinile da 12 pollici. Il CD contiene anche la versione di Soft Cell del classico cult di X-Ray Spex "The Day The World Turned Day-Glo" e il remix di Manhattan Clique di "Purple Zone" , mentre il 12" vanta una selezione completa di mix dei Pet Shop Boys

Insieme al recente singolo "Bruises On All My Illusions" e alla title track dell'album "*Happiness Not Included""Purple Zone" prepara i fan al primo album dei Soft Cell in vent'anni dove troveranno un equilibrio distintivo e sorprendente tra luce e ombra, speranza e disperazione, il personale e l'universale. 

Sono passati due decenni dall'ultima volta che i Soft Cell hanno pubblicato un album, ma l'influente duo synth-pop suscita ancora un'enorme quantità di fascino nel pubblico. La notizia dell'uscita di "*Happiness Not Included" ha suscitato l'attenzione internazionale di artisti del calibro di Brooklyn Vegan, Clash, Classic Pop, NME, Pitchfork e The Quietus. Con 25 milioni di dischi venduti, sei singoli nella top 10 UK e un BRIT Award, i Soft Cell presentano un cocktail innovativo di artigianato e produzione orientata al futuro che continua ad esercitare un'influenza sul mondo della musica, come recentemente dimostrato dal remix di Jamie Jones del grande successo "Tainted Love".

Per Informazioni:

 

BMG RIGHTS MANAGEMENT (ITALY) S.R.L. 

Corso Matteotti,1, 20121 Milano Phone +39 02 776 773 00 www.bmg.com http://www.facebook.com/BmgItalyhttps://www.instagram.com/bmgitaly/ 

Ufficio Stampa e Promozione: MA9 Promotion Tel:0229010172 Maryon Pessina - Cell. 333/3951396 - maryon@ma9promotion.com Andrea Vittori - Cell. 347/0357107 - andrea@ma9promotion.com

 

 
PRESS KIT

Nessun commento:

Posta un commento