martedì 12 giugno 2012

BASTIAN CONTRARIO

su 


I Bastian Contrario sono stati scelti da MTV all’interno del progetto NewGeneration  (http://newgeneration.mtv.it/artisti/bastian-contrario/ ) dedicato ai nuovi talenti e, questa settimana, il video di “Amore Distratto”, uno dei due singoli estratti da  al-kemi Split Vol.1 (al-kemi/Ala Bianca, distr. Warner),   sarà presente nella vetrina web "Just Discovered" .  
I BASTIAN CONTRARIO sono una delle due band coinvolte nel progetto al-kemi Split vol.1. , uno split album, tipico delle produzioni indipendenti anni ’80, dove due band esordienti pur unite nello stesso supporto e sotto la stessa label esprimono autonomamente la loro musica.
BASTIAN CONTRARIO (Two-Man-Band campana) e DIVERBA (rockband piemontese) sono artisti diversi, provenienti da zone diverse della penisola, che hanno in comune un elemento essenziale: il loro esordio in al-kemi.
I BASTIAN CONTRARIO sono Fausto Tarantino e Salvatore Prezioso. Dopo aver intrapreso un viaggio in nord Europa  prendono atto che la strada che scorre fuori muove qualcosa anche dentro. Da qui ripartono dando vita a una Two-Man-Band e racchiudono sogni e canzoni in un disco “DUE IL CONTRARIO DI UNO” la cui musica prende origine da una mescola di tamburi, trombe, tromboni, archi, fisarmonica, basso e chitarra. Con orchestrazioni, a tratti maestose, a tratti intime e delicate, il duo intreccia melodie intense e testi intimistici, con le quali riesce a dar vita a sonorità coinvolgenti ed emotive. 

Per Informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento