martedì 26 giugno 2012


FABIO CINTI
Esce
“Loop”
il nuovo video

La maggior parte di ciò che viviamo avviene nel nostro pensiero. Lì c'è il nostro tempo e il nostro spazio, e spesso faticano a coincidere con il mondo reale”.
Esce su youtube “Loop” il video del nuovo singolo di Fabio Cinti tratto dall’album “Il Minuto secondo”

Durante i suoi viaggi, fisici e non, Fabio Cinti appunta frasi, osservazioni, "segnali", senza un particolare senso, ma che messe in relazione formano una sorta di "racconto temporale". Il minuto secondo è questo “racconto temporale”, un concept formato da due parti distinte e complementari, Vigilia e Memorabilia, costituiti rispettivamente da sette brani inediti e setterivisitazioni.
“Loop” corrisponde alla terza traccia di Vigilia. È un brano scritto, testo e musica, da Fabio e rappresenta un ciclo che ritorna, che si ripete infinite volte, esattamente nel momento in cui crediamo che si stia esaurendo, e che ci conduce inevitabilmente all’immobilità.
“Non ti guardo, non ti ascolto, non ti vedo, non ferisco, non agisco, non conosco, non reagisco, non capisco, sono solo un po’ perplesso”.

“Le cose della vita che fanno stare bene o male”, gli studi, le letture, le impressioni, i ricordi diventano un ipnotico loop di volti di personaggi famosi sovrapposti al volto di Fabio, tutto in forma di disegni, sottolineandone la semi-riconoscibilità.

Il video è un’idea di Fabio Cinti realizzata da Simone Di Turo con la produzione esecutiva di Silvia Veraldi e Pier Luigi Prandini.

Per Informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento