venerdì 11 ottobre 2013

ANNALU : LA VITA DI UN CANTAUTORE



Esce oggi 11 ottobre La vita di un cantautore (prod. Blen Studio®), l’album d’esordio della cantante Annalu: classe 1985, al suo primo lavoro discografico, ma con un’intensa carriera da autrice (Valerio Scanu, Annalisa Minetti, Emma e molti altri artisti a cui ha prestato i suoi versi). 
“Una personale raccolta di alcune tra le più significative canzoni sbocciate nell'arco di questi ultimi 5 anni di cantautorato, periodo nel quale sono successe tante cose le quali hanno ispirato i miei cambiamenti e il percorso della mia vita, artistica ed umana” .
Così definisce Annalu il suo nuovo lavoro. Un disco intimo, sensazioni di una giovane donna che si confronta con se stessa e con il mondo, raccontate su melodie pop, a volte più dolci altre volte più incalzanti, scegliendo di alternare l’inglese all’italiano per dar forma ai suoi versi; così da avvicinarsi alle popstar d’oltre Manica quando sceglie la lingua anglosassone e sfoggiare il delicato talento da cantautrice quando opta per l’italiano.
Una voce grintosa, che non passa inosservata, per cantare la prospettiva personale di storie nelle quali ritrovarsi: il racconto di un amore, la voglia e la ricerca della forza per ricominciare, la propria visione di una città “che veste scomoda” come Milano, in cui Annalu vive da sette anni e che nasconde le proprie verità tra i luccichii degli aperitivi della sera e i party selvaggi della notte.         
Fresco, dolce e allo stesso tempo grintoso, sono solo pochi tra i tanti aggettivi che possono descrivere il primo album ufficiale di Annalu: La vita di un cantautore. Nove pezzi per un collage di emozioni, le sensazioni raccolte nel diario di chi sceglie di fare questo mestiere. 

Nessun commento:

Posta un commento