mercoledì 16 ottobre 2013

Anteprima Video



 DAVIDE IODICE
IN ANTEPRIMA SU LA STAMPA
IL NUOVO VIDEO

Esce in anteprima per La Stampa.it  il video di Fiandre: primo estratto da Larsen il nuovo lavoro di Davide Iodice prodotto insieme a  Gionata Bettini  di Noise Cube e in uscita il 5 novembre: non un semplice disco, ma  una nuova frontiera da raggiungere in nome della sperimentazione.
Un video di un’apparente semplicità, ma che lascia interdetti, confusi e che ha un obiettivo sicuramente raggiunto: quello di innescare un meccanismo di curiosità intensa negli occhi e nella mente di chi guarda.
Davide è in un teatro di posa assemblato per l’occasione, e fa cose semplici: si siede, si versa una spremuta d’arancia, cose che solitamente non si fanno in un videoclip. Appositamente studiato per creare una sorta di pozzo mentale all’interno del quale si generano fantasie e, perché no, aspettative. Guardando il video lo spettatore rimane scevro di risposte,  e per  tutta la sua durata resta libero di immaginare un' azione imminente che non accadrà mai.
Ogni persona ha il diritto di fantasticare, e per far cio' bisogna riavvicinarsi alla propria sensibilità interpretativa concedendosi spazi e regalandosi momenti  da cui raccogliere,immaginare e inventarsi nuove idee”. Dichiara Davide.
Un video che esprime lo stesso messaggio di Fiandre, quello della scoperta: “ho sempre amato perdermi, cogliendo ancora dei fiori, in cerca di nuovi odori”.
E il paradigma tra brano e immagini si racchiude nella frase finale: “Non aspettare che la vita ti dia delle risposte, scoprile con le tue emozioni”. Un ulteriore consiglio personale dell’autore su come vivere la vita, ovvero lasciandosi rapire da ciò che ti attira e che ti incanta e non dai consigli  regalati da una  società standardizzata. 
  

Nessun commento:

Posta un commento