lunedì 12 gennaio 2015

Video

Esce il video di “Torna con me”
primo estratto da

vdb23/nulla è andato perso
Gianni Maroccolo e Claudio Rocchi
da domani nei negozi
su label al-kemi/Ala Bianca Group - distribuzione Warner




Torna con me è il primo singolo di “vdb23/nulla è andato perso” di Gianni Maroccolo e Claudio Rocchi.  Il brano anticipa l’album in uscita il 13 gennaio nei negozi su label al-kemi/AlaBianca Group/ Warner. 
Il videoclip di Torna con me, diretto da Andrea Salvadori e realizzato da FUNAMBULO Studio, testimonia il lavoro di  “vdb23/nulla è andato perso” che ha visto due musicisti con un passato importante superare retroterra e logiche di appartenenza aprirsi l’uno all’altro, artisticamente e prima ancora umanamente.
vdb23/nulla è andato” esce nei negozi dopo una prima pubblicazione limitata nel 2013, prodotta grazie al crowdfunding ed è un progetto davvero speciale sia per il grande valore artistico sia perchè è l’ultimo disco a cui ha lavorato Rocchi scomparso nell’estate del 2013. E ascoltandolo non si può non rimanere colpiti dall’inevitabile valore testamentario delle canzoni scritte e cantate da Claudio. Parole che guardano in faccia la morte con la luce che ha sempre illuminato la sua poetica, cantate con tutta la forza possibile in una fase già di grande sofferenza, e che trovano perfetto completamento nell’architettura sonora levata da Gianni, spigolosa e battagliera, intensa nell’intimo di un tessuto rock intriso di trame psichedeliche ma mobile nel suo regno in territori tra wave, elettronica e industrial.
Un disco poi che segna una pietra miliare nel lavoro solista di Gianni, che in accordo con i contributori del crowdfunding iniziale ora lo rende disponibile a tutti, e che arriva sopra ogni altra cosa come una viscerale espressione di qualità e serenità.

Per Informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento