NonostanteClizia
esce in radio
DAVID HEMMINGS
il singolo che anticipa
LA STAGIONE ANIMALE
il disco d'esordio prodotto da Riccardo Tesio
con la collaborazione di Gianni Maroccolo
dal 27 gennaio nei negozi
su label al-kemi/AlaBianca Group, distr. Warner
Esce il 27 gennaio 2015, su label al-kemi/Ala Bianca Group - distribuzione Warner/Kiver, il primo album ufficiale dei NonostanteClizia prodotto artisticamente da Riccardo Tesio con la collaborazione di Gianni Maroccolo.
David Hemmings, primo singolo estratto dal disco, parla di un unividuo che scherza col fuoco e si brucia. Una continua ricerca insoddisfatta della verità e una citazione al film Blow-Up di Michelangelo Antonioni dove l’attore David Hemmings ruba la chitarra di Jeff Beck solo per gioco, rischiando di essere malmenato dal pubblico in delirio.
Il disco, disponibile da oggi in streaming su rockerilla.com, contiene 11 brani inediti tutti scritti in italiano ed è un album vivo, ruvido e raffinato dove si alternano brani dai ritmi serrati e nevrotici e ballate più intimiste che fanno risaltare la parte testuale.
Tra citazioni a Jean Paul Sartre, Michelangelo Antonioni, Degas, i testi rappresentano da sempre uno dei punti di forza della band a cominiciare dal titolo che suggerisce una sorta di “ritorno alle origini”, la volontà di riscoprire gli impulsi e gli istinti, i profumi e le stagioni di una vita animale. L'album vuole infatti delineare e “rivelare” i lati animaleschi di una società apparentemente non coinvolta da tali istinti, ma che, in seguito ad un’analisi approfondita, appaiono predominanti.
Nessun commento:
Posta un commento