martedì 20 gennaio 2015

Video

NUJU
ESCE IN ANTEPRIMA SU REPUBBLICA.IT
IL VIDEO DI “ORA DI PUNTA”
IL SINGOLO CHE ANTICIPA L'USCITA DI 
URBAN BOX
IL NUOVO DISCO DAL 27 GENNAIO
NEI NEGOZI PER MK Records/Audioglobe


Esce, in anteprima su repubblica.it, il video di Ora di punta  singolo estratto da URBAN BOX il nuovo album dei Nuju  dal 27 gennaio nei negozi. Il video è diretto da Thomas Katsis e Fabrizio Cariati, e il singolo, già disponibile su Itunes  con il pre-order del disco, racconta una storia di lavoro, traffico, semafori, fretta, stress, mentre l’età avanza.  “A volte la speranza si trova parlando col tempo"  raccontano i Nuju "fermando la giostra e spegnendo le luci della città, per un liberatorio e necessario diritto alla pace, alla quiete e alla sana tranquillità”.
Con Urban Box i Nuju si confrontano con un sound rinnovato, diretto ed efficace e una line-up più compatta e affiatataRegistrato interamente al Bunker Studio di Rubiera (RE) con Andrea Rovacchi e l’assistenza di Gabriele Riccioni, l’album conta undici nuovi brani, suonati principalmente da batteria, basso, chitarra e synth, e che vanno a delineare un immaginario sonoro attuale e moderno, urbano e meticcio, che si mescola ai testi sempre più ironici e comico-drammatici.
I Nuju spiano il mondo dalle finestre delle "scatole urbane" della società, partendo da una dimensione interiore e individuale per rivolgere uno sguardo immaginifico al mondo esterno, apparentemente estraneo, luogo di rappresentazione di proiezioni mentali, anziché vera e propria realtà.
Le storie di Urban box rappresentano il bisogno di recuperare la nostra naturale dimensione collettiva. Siamo animali sociali sempre più costretti a vivere una dimensione individuale, schiacciati dalla macchina ben oliata del sistema, piccole componenti di quell'ingranaggio che dobbiamo rompere per ritrovare speranza e umanità.

Nessun commento:

Posta un commento