venerdì 25 febbraio 2022

NEWS

 

Comunicato Stampa 

DARDUST

ESCE OGGI

#002 Hymns

IL NUOVO EP CHE CONTIENE 

FORGET TO BE“ e “INNO (PROLOGO)“

BRANI CHE HAN FATTO PARTE DELLA COLONNA SONORA  DEL PASSAGGIO DELLA BANDIERA NELLE MANI DI MILANO CORTINA 2026 ALL’INTERNO DELLA CERIMONIA DI CHIUSURA DEI GIOCHI OLIMPICI DI BEIJING 2022

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'EP:
 https://Dardust.lnk.to/002Hymns

Esce oggi venerdì 25 febbraio per Sony Music Masterworks e Artist First, #002 Hymns”, il nuovo EP di Dardust. L'EP svela un nuovo tassello del suo prossimo album attraverso due brani: “Forget to be“ e “Inno (Prologo)“ – in piano solo – che è parte della dimensione acustica del suo percorso.

Forget to be” “Inno (Prologo)” hanno fatto parte del segmento del Flag Handover all’interno della Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Beijing 2022trasmesso domenica scorsa in mondovisione. L’Italia, nazione ospite delle prossime Olimpiadi Invernali (MilanoCortina 2026), nel corso della Cerimonia si è presentata con un iconico show di otto minuti ideato da Balich Wonder Studio, di cui Dardust ha composto la colonna sonora. 

#002 Hymns” è la seconda tappa del viaggio musicale di Dardust e segue la pubblicazione dell’EP “#001 Coordinate”, che contiene Parallel 43” e “Dono per un addio”.

Forget to be“ rappresenta l'emisfero elettronico dell’artista, che descrive con queste parole il brano: “In un fluido le particelle non hanno posizioni reciproche fisse e si muovono più o meno liberamente le une rispetto alle altre. Forget To Be nasce da questa idea: le note dell'oscillatore si muovono come in un continuo mutamento di stati quantici, posizioni e direzioni. Non esistono più note solo bianche o solo nere: perchè nasca la musica, i tasti si devono sporcare al contatto di infinite mani. Dirt and clean, forget to be. 

Inno (Prologo)“ – in piano solo fa parte della dimensione acustica di Dardust che racconta: “E' nata da qualcosa di fluido, come la bellezza, la doppiezza di prosa e poesia, la solitudine dell'esistenza e la ricerca dell'identità in cui il pianoforte è l'unico compagno di viaggio che non giudica ma ascolta e si fa ascoltare. La musica non ha sesso. Queste canzoni sono un viaggio senza meta. Quando mi chiedono che genere di musica io faccia, rispondo sempre che non lo so ancora. Perchè il genere è anche una conquista.” 

 

 

Website: www.dardust.com

Instagram: @dardust

Facebook: @dardustofficial

Twitter: @DarioFaini

YouTube: DardustVEVO


Nessun commento:

Posta un commento