venerdì 25 febbraio 2022

News

 

NESLI

 

FUORI OGGI IN DIGITALE

IL MALE MINORE”

IL TERZO ESTRATTO 

DEL SUO NUOVO PROGETTO

Ascolta il brano su tutte le piattaforme:

https://lnk.to/Nesli-Ilmaleminore

 

 

Esce oggi venerdì 25 febbraio, sulle piattaforme digitali, “Il Male Minore”, il terzo estratto del nuovo progetto musicale di Nesli, pubblicato e distribuito da Artist First.

Prodotto da Nesli, “Il Male Minore” è il nuovo inedito che segue la pubblicazione di “Confessione – Story” e “Lazarus” usciti ad inizio e a fine gennaio.

Il Male Minore” racconta Nesli “è un brano che parla alla mia vita, è un dover far pace con se stessi, con le scelte fatte ad ogni bivio che mi si è aperto davanti. È una lettera che ha dentro la saggezza degli errori, la premura di un adulto, la consapevolezza di un uomo. È l’ammissione di colpa di una persona consapevole che ogni sbaglio, col tempo, si trasforma in quel male minore, in un ricordo di cui non rimane niente nel male o nel bene. È l’accettazione che in quei ricordi c’è un punto in cui bisogna fermarsi, per tornare a sorridere, per ripartire. “Partire e tornare per ricominciare, ma mai come adesso.”

Il significato del brano emerge anche dalla foto scelta per la copertina del singolo e realizzata dal fotografo “Dopoesco” . “E' il primo sguardo che si ha oltre le porte della stazione” racconta Nesli “la prima immagine che si presenta agli occhi di chi ha deciso di iniziare da capo, da solo, ma con un mondo davanti.” 

L’album, prodotto da Nesli con il suo nuovo team, sarà un progetto pieno di vita, dolore, sangue e sudore; ma anche un disco liberoprofondo e autentico, proprio come questo estratto.

Il nuovo progetto di Nesli ha avuto inizio a fine dicembre 2021, con la pubblicazione in digitale di “Ego” (https://lnk.to/Ego_), il suo primo disco, a cui ha fatto seguito, l'11 febbraio, l'uscita sulle piattaforme di "Nesliving Vol. I"https://lnk.to/NeslivingVol1), album che l'artista descrive come il primo volume del suo testamento musicale.

Francesco TarducciNesli, detto anche dai fan il "poeta punk", nasce a Senigallia nel 1980. Inizia la sua carriera nel 1998, periodo in cui collabora con numerosi artisti del panorama hip hop italiano, arrivando alla pubblicazione del suo primo album da solista, "Ego", nel 2003, disco del quale, fino ad oggi prima della ristampa nel febbraio 2022, esistevano pochissime copie fisiche. Nel corso della sua carriera ventennale, Nesli è stato molto prolifico, pubblicando un totale di dieci album. Nel 2022, a distanza di tre anni dal suo ultimo disco, l’artista tornerà con il suo nuovo progetto discografico.

Segui Nesli su: Spotify Instagram Facebook


Nessun commento:

Posta un commento