lunedì 25 marzo 2013

DISCHI IN USCITA

MARCO PARENTE

ESCE IL 25 MARZO NEI DIGITAL STORES
E IL 20 APRILE  NEI NEGOZI DI DISCHI
A TIRATURA LIMITATA
IN OCCASIONE DEL 'RECORD STORE DAY'
SUITE LOVE

  IL NUOVO DISCO 

 ASCOLTA
'SENTIMENTO OGGETTO I'
IL PRIMO BRANO ESTRATTO 




E' una suite in forma canzone e dura 14 minuti e 30 secondi secchi! Eppure è un disco! Anzi è un miracolo! Perchè in un così breve tempo riesce non solo a sintetizzare un'intera discografia, ma anche ad annunciarne una nuova.Dunque basta! Basta con il pre-concetto di musica a cottimo! Strappate le lancette ai vostri cronometri e cuori! La buona musica non ha tempo ne moduli da rispettare, e in Arte si sa, la quantità non è mai un pregio...la sintesi, sì! 
                                                                            M P



Prima di una trilogia, SUITE LOVE non è l'ultimo colpo di coda de “La riproduzione dei fiori”, non è l'anteprima di un progetto futuro, bensì in tutto e per tutto il nuovo lavoro di Marco Parente. Il CD pubblicato da Woland e distribuito da Audioglobe, esce il 25 marzo nei digital store e il 20 aprile , a tiratura limitata,  nei negozi di dischi in occasione del "Record day Store" .


Prodotto e registrato da Taketo Gohara (Capossela,Edda, Baustelle) è stato scritto e suonato tutto d'un fiato in perfetta solitudine, a seguito di una accordatura sbagliata della chitarra. Quattro episodi così vicini da sembrare una staffetta emotiva, quattro canzoni così vicine per sentimento da poter esser considerate una sola.

Da qui la scelta naturale del formato suite, come corpo unico, volutamente ripetitivo e monotematico nell'abuso della parole amore, fino a renderla costruzione e dunque sentimento oggetto.

L'amore può essere una missione, un luogo mentale, un gioco di paglia o un ago nel cuore...ma di sicuro non si esaurisce nelle 4 mura domestiche, ne tanto meno si consuma nella consuetudine meccanica del viver quotidiano.

Allora dove va a finire tutto questo amore?
Semplicemente va....come tutti noi, “insieme da nessuna parte”, verso la grande avventura molecolare.

Il 22 marzo partirà il SUITE LOVE tour. Fatta eccezione di alcuni eventi speciali in compagnia del poliedrico Vincenzo Vasi, Marco Parente sarà solo sul palco ad interpretare  SUITE LOVE, tutta d'un fiato, così com'è stata concepita e registrata.  Ecco le prime date confermate: 

MARZO
Ven 22 909 Cafè, Castiglione del Lago(PG)
Sab 30 La Limonaia, Fucecchio(FI)
APRILE
Ven 5 Materia Off, Parma
Sab 6 La Mela di Newton, Padova
Dom 7 Panevino, Pedemonte di Valpolicella(VR)
Ven 12 Velvet, Castiglion Fiorentino(AR)
Sab 13 Chiostro S.Francesco, S.Gemini(TR)
Dom 14 Le Mura, Roma
Ven 26 Agorà, Cusano Milanino(MI)
MAGGIO
Gio 2 Leningrad Cafè, Pisa
Ven 3  Bookique, Trento
Gio 16 Morgana, Benevento
Ven 17 Sanacore, Ariano Irpino(AV)
Sab 18 Square, Sorrento(NA)
GIUGNO
Sab 1 Il Nascondiglio, Urbania(PU)
Sab 15 Sur le Sofà, Castiglione Olona(VA)


Per Informazioni:





Management: Woland   info@woland-ps.it
Booking: Indiemeno   salvatore@indiemeno.it





Nessun commento:

Posta un commento