venerdì 15 marzo 2013

SINGOLO IN USCITA


Verlaine
Esce il nuovo signolo 
RESPIRARE
 
 
“Respirare” è il primo singolo estratto dal nuovo album dei Verlaine “…e ti proteggerò dal Jazz”.
Un brano che racchiude tutte le caratteristiche di questo secondo lavoro della band torinese e che ne anticipa i suoni, la poetica, le immagini sognanti e cinematografiche che compongono la musica dei Verlaine.
Una storia d’amore agrodolce, che sa di passato, immortalata in vecchie polaroid dai colori vintage, eppure così moderna perché “non ti rendi conto come cazzo stiamo? Ci piove in casa ho freddo e sai ti dico che… non me ne frega niente io ti voglio bene” e che fa venire in mente piccoli appartamenti in affitto e bollette da pagare in una vita precaria, nelle esistenze difficili dei nostri giorni in cui provare anche ad essere una coppia diventa un lusso da potersi permettere.
Altrimenti si potrebbe provare ad andar via, magari Parigi, all’estero, perché in mancanza di meglio almeno mettiamo i chilometri.
Respirare lontano da te
Trasferirsi a Parigi
Dal vino, Pigalle, e caffè…
 
Eppure non andrà meglio perché separarsi non è la soluzione quando l’assenza dell’altro ti toglie il respiro e la forza.
Ed ecco che Respirare diventa quello scenario romantico in cui si snodano i suoni dei Verlaine, con un arrangiamento ricco che dà enfasi ai momenti sognanti di questa breve pellicola che mette insieme suoni e immagini.
Perché la musica di questa band è una storia che disegna davanti ai nostri occhi piccoli scenari romantici e fuori dal tempo, come se fossero piccoli cortometraggi in cui cui protagonisti, bohémiens degli anni ‘10, come in un ­film di Germi con i buoni a prendere batoste e sognare la neve francese, vivono le loro emozioni.
www.verlaine.it/ 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento