giovedì 7 marzo 2013

LA BAND DEL FUTURO!


MEMORYMEN e MA9 PROMOTION
sono orgogliosi di presentare i
NonostanteClizia

la nuova scommessa 
della musica indipendente italiana!

Venerdì 8 marzo ore 22.30
c/o Yamama Discoclub 

Via Crova 21 Nizza Monferrato (AT)

Giovani, anzi giovanissimi, ma con la classe, l’eleganza e il talento di artisti già navigati. Arrivano da Acqui Terme ed è qui che si incontrano Valerio Gaglione, (voce e chitarra) Marco Gervino (chitarre e voce), Simone Barisione (tastiere, synth), Matteo Porta (basso) e Manuel Concilio (batteria). Quando Valerio e Simone, durante una chiacchierata, scoprono di avere in comune la lettura di un romanzo: Nonostante Clizia, dello scrittore milanese Andrea Pinketts, pensano che questo potrebbe essere un nome perfetto per il loro gruppo. Scelta poetica che si sposa ottimamente con l’intensità dei testi di questi ragazzi. 
Cantano delle problematiche di un io complicato, a tratti paranoico; scrivono di ribellione e di insofferenza verso un mondo non proprio a misura d’uomo, facendone un’analisi cinica, quasi distaccata; ci raccontano la vita che scorre vista dai loro occhi. Gli occhi di chi sa che avere 20 anni non è cosa semplice. 
L’ energia esplode nelle chitarre distorte e nei suoni di un rock che si allaccia alla new wave degli anni ‘70/80, ma che trova inspirazione anche nei gruppi più moderni d’oltremanica.

NonostanteClizia sono un talento inesploso, una forza della natura intrisa nelle esistenze apparentemente normali dei cinque ragazzi: Valerio, il cantante, studia all’accademia delle belle arti; Simone, oltre che star dietro le tastiere e maneggiare i synt, fa teatro e scrive racconti; Marco, all’altra chitarra, insegna, sta per diplomarsi al conservatorio e studia filosofia all’università; Matteo, al basso, frequenta la Sae per diventare un tecnico del suono; Manuel, il batterista, lavora all’autogrill, ma anche per far questo bisogna avere doti fuori dal normale. 

Con alle spalle due demo autoprodotti, Sarà la moda (2009) e Amori etichettati (2010), i NonostanteClizia sono pronti per il debutto ufficiale con BANG!  un EP registrato e prodotto da Matteo Cantaluppi presso Mono Studio e in uscita per MEMORYMEN distr. Venus, edizioni musicali Ethnoworld. 


Nessun commento:

Posta un commento