mercoledì 6 marzo 2013

L'AMERICA


 TRICARICO
In anteprima su tgcom 
il video del primo singolo estratto 
dal nuovo disco  in uscita il 2 aprile



Disponibile oggi in anteprima su tgcom, e da domani su www.youtube.com/tricaricoufficiale , il video dell'ultimo singolo di Tricarico, "L'America”, girato dal regista Stefano Poletti. Il brano anticipa l'uscita di "Invulnerabile", il nuovo disco, prodotto da Marco Guarnerio e Tricarico, nei negozi dal 2 aprile  ed in pre-order su iTunes dal 26 Marzo.
Tricarico torna con la maturità artistica di chi con gli anni è capace di crescere, ma che sa anche mantenere il suo stile e un approccio alla musica più unico che raro. Lo fa  indossando un vestito per certi versi più rock misto blues, e ancora una volta racconta una storia dell'io.
"L'America" è un non-luogo, è quel posto all'’interno di noi stessi, dove spesso restiamo ingarbugliati nei nostri pensieri, cercando di scioglierli con il risultato, invece, di ingarbugliarli ulteriormente. "L'America" è il non-posto in cui cerchiamo di dimenticare lei o lui; è quella favola, che può essere anche bellissima, ma resta una favola e quindi finzione. E' lo spazio dove non esiste crisi, è il rifugio dove potremo rinchiuderci ascoltando questo pezzo.
 
"il luogo del talento del merito e della felicità è quello in cui
finalmente riconosciamo chi siamo.
Solo quello che c'è a volte è tantissimo perchè siamo solo noi con i nostri
pregi e i nostri difetti le nostre gioie e i nostri dolori la cosa più
importante, solo quello che c'è. il resto viene da se.
Si cerca sempre di essere migliori ma a volte cercando si peggiora invece
di semplificare si complica.
L'America è una metafora di tutto questo"


Francesco Tricarico


Nessun commento:

Posta un commento