martedì 5 marzo 2013

SOLD OUT per CLAUDIO BISIO
racconta
PIERINO E IL BRUCO
un evento unico il cui ricavato è stato devoluto alla ONLUS Soleterre




Domenica 3 marzo 2013 nella splendida cornice della Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Claudio Bisio, insieme a un ensemble urbano-sinfonico-multiculturale e ai colori di bellissimi acquarelli, ci ha raccontato le avventure di Pierino, di un bruco e di come, insieme, diventano farfalla contro la prepotenza e contro ogni forma di pregiudizio e di solitudine.
1500 spettatori in sala e oltre mille le richieste successive al “tutto esaurito”. Alla luce del grande numero di richieste ricevute la produzione è già al lavoro per mettere in scena nuovamente la magia di “Pierino e il bruco”.
Un evento unico, organizzato in collaborazione con il Conservatorio di Milano e i cui proventi sono stati devoluti alla ONLUS Soleterre, organizzazione umanitaria che da 10 anni si occupa di diritti umani, con una particolare attenzione a bambini e ragazzi.
Pierino e il bruco è una storia contro il bullismo, scritta da Laura Rossi, che valorizza la ricchezza della diversità, in tutte le sue forme. Una storia per grandi e piccini. Una storia in cui, chi ha trascorso del tempo guardando le nuvole, non può non ritrovare anche se stesso nelle vicende del nostro protagonista.
Musiche di: Stefano Corradi
Testi di: Laura Rossi
Scenografie di: Jacopo Ziliotto


Nessun commento:

Posta un commento