lunedì 28 settembre 2015

News

MEZZALA
CHISSA’ (feat. Zibba)

IL LYRIC VIDEO DEL SECONDO BRANO IN ANTEPRIMA DA IRREQUIETO
IL NUOVO DISCO 
DAL 16 OTTOBRE NEI NEGOZI
E LE PRIME DATE DELL'”IRREQUIETOUR”




Esce il 16 ottobre 2015 su CD, vinile e in digitale,  “Irrequieto”(The prisoner records/ Believe Digital), il nuovo album di inediti di Mezzala (Michele Bitossi) musicista e cantautore genovese già leader dei Numero6.
Chissà, ultima traccia di “Irrequieto”, anticipa l’uscita del nuovo disco ed è accompagnato da un lyric video realizzato dal regista genovese Davide ColombinoOspite nel brano Zibbauno dei più apprezzati cantautori della nuova generazione.
Ecco il link al lyric video di “Chissà” su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=FThrVxld8cI
Mezzala racconta così la nascita del pezzo “ Non so come mi sia uscita, da dove sia spuntata. So solo che l’ho buttata giù in mezz’ora senza pensarci troppo, assecondando l’intenso svarione di un pomeriggio irrequieto. Una volta in studio, durante le prove, ricordo di aver pronunciato la parola Graceland. Quasi all’istante Simone se n’è uscito con un riff di chitarra dal sapore afro, Massimiliano, Danilo, Pewee, Beppe, Dimitri e Federico senza pensarci un attimo gli sono andati dietro ed è venuta fuori, magicamente, “Chissà”.
"Chissà” è un pò l'emblema di “Irrequieto” perchè ha preso forma grazie ad un lavoro di squadra che è uno dei punti fermi da cui Mezzala è partito per la realizzazione del nuovo album. Un lavoro con caratteristiche molto diverse rispetto alle precedenti produzioni sia per quanto riguarda l'approccio alla scrittura, sia in tema di arrangiamenti, registrazioni e produzione in generale.  Fondamentale, in tal senso, è stata la lunga e meticolosa opera di arrangiamento e di pre-produzione a fianco di due amici e compagni di viaggio come Tristan Martinelli Ivan Antonio Rossi (quest'ultimo già al lavoro con Zen Circus, Virginiana Miller, Bachi da Pietra, Gianni Morandi e tanti altri) e anche produttore del disco.
Il primo singolo estratto da “Irrequieto” è stato “Le tue paure”uscito a giugno nelle radio e accompagnato da un video che ha fatto molto parlare perchè si tratta di un vero e proprio video-romanzo hipster (https://www.youtube.com/watch?v=E9Z1s8bCX5s).

"Irrequietour” (organizzato da Indiemeno) partirà il 5 novembre da Milano, ecco le prime date confermate:
5 novembre: Milano, Ohibò
7 novembre: Genova, La Claque
18 novembre: Bologna, Barazzo
19 novembre: San Benedetto del Tronto (AP), Birritrovo
20 novembre: Roma, Le Mura
21 novembre: Prato (FI), Capanno Blackout


Guarda il video-teaser di “Irrequieto”https://www.youtube.com/watch?v=FE7OUBujB1g&feature=youtu.be

Nessun commento:

Posta un commento