martedì 4 aprile 2023

NEWS

 

FEDERICO DRAGOGNA

ANNUNCIATE OGGI LE PRIME DATE DI

DOVE NASCERE TOUR”

il tour di presentazione del

SUO PRIMO DISCO SOLISTA

IN USCITA IL 5 MAGGIO

 

FUORI IL 14 APRILE UN NUOVO INEDITO

 

Federico Dragogna, produttore e penna dei Ministri, pubblicherà il 5 maggio, sulle piattaforme digitali e in vinile per Pioggia Rossa Dischi, “DOVE NASCERE” il suo primo disco solista (https://ada.lnk.to/dovenascere).

Anticipato da “DUBBI” brano capace di riassumere il nuovo lavoro nella forma e nei contenuti e da un nuovo inedito che uscirà il 14 aprile dal titolo “Musica per aeroporti”“DOVE NASCERE” , contiene dodici brani inediti scritti da Federico Dragogna e prodotti da lui insieme a  Mattia Cominotto.

Subito dopo l'uscita del disco Federico Dragogna, partirà con un tour, organizzato da Locusta Booking, a supporto del nuovo lavoro discografico. Annunciate oggi le prime date:

06 MAGGIO -  LATTERIA MOLLOY - BRESCIA

13 MAGGIO - CAPANNO BLACK OUT - PRATO

28 MAGGIO - MIAMI FESTIVAL – MILANO

08 GIUGNO - HIROSHIMA MON AMOUR – TORINO

16 GIUGNO - MONK – ROMA

Nelle date del DOVE NASCERE TOUR Dragogna sarà affiancato da una band composta da: Emanuele Tosoni (Batteria), Andrea Ragnoli (tastiere) e Filippo Caretti (basso/chitarra).

Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili su:https://www.locusta.net/eventi/federico-dragogna-dove-nascere-tour/

 

Federico Dragogna è un chitarrista, compositore, paroliere e produttore nato nel 1982 a Milano. Ha pubblicato sei album e due ep con i Ministri - band nella quale suona, scrive e produce canzoni  - e ne ha lavorati altrettanti per, tra gli altri, Vasco Brondi, Paola Turci, Iori’s Eyes e Lucio Corsi. Nel 2017 realizza la sua prima colonna sonora per il documentario “The Man Who Stole Banksy”, dal 2019 porta in giro per club e teatri lo spettacolo “Quello che ho capito di De André”. Dopo dieci anni di giornalismo musicale (Tuttomusica, City Milano, The Good Life), continua anche a occuparsi di comunicazione, songwriting e music industry in workshop, panel e incontri in festival, rassegne e università.


Nessun commento:

Posta un commento