giovedì 20 aprile 2023

NEWS

 

Venerdì 21 aprile 2023, ore 21:30

Secondo appuntamento con 

CI VUOLE UN FIORE”

con

FRANCESCO GABBANI

Il primo show amico dell’ambiente
della televisione italiana

Con la partecipazione di Nino Frassica e Mario Tozzi
 

Ospiti in studio:

Stefania Sandrelli, Roberto Vecchioni, Chiara Francini, Rosa Chemical, Laura Chiatti e Lorenzo Biagiarelli

Ultimo imperdibile appuntamento con “Ci vuole un fiore” - venerdì 21 aprile 2023, ore 21:30 su Rai1 - il primo show amico dell’ambiente della televisione italiana condotto da Francesco GabbaniUn one man show che unisce la leggerezza del varietà con la tematica, sempre più urgente, dell’ecosostenibilità.

Focus del programma le tematiche ambientali, protagoniste del dibattito mondiale affrontate da Gabbani con un linguaggio diretto e efficace al fine di sensibilizzare, attraverso parole, musica e testimonianze, l’opinione pubblica sulle tematiche legate all’ambiente e su, come, ognuno di noi, partendo da una piccola scelta quotidiana, possa contribuire a preservare il futuro di questo nostro meraviglioso Pianeta.

Anche in questa puntata le divertenti incursioni di Nino Frassica e i momenti di approfondimento con Mario Tozzi. Inoltre un parterre di grandi ospiti porta in studio un fiore simbolico, una dedica d’amore alla Madre Terra: da Stefania Sandrelli, Roberto Vecchioni fino a Chiara FranciniRosa ChemicalLaura Chiatti e Lorenzo Biagiarelli.

Gabbani ballerà, duetterà, interpreterà alcuni dei suoi maggiori successi e brani di altri grandi cantautori. Per farloporterà la sua band arricchita da alcuni musicisti e da tre coriste e sarà inoltre presente un corpo di ballo inclusivo e lontano dagli stereotipi composto da 8 ballerini, con le coreografie di Luca Paoloni. 

Tra le novità di questa edizione uno studio completamente rinnovato che regalerà al pubblico un’esperienza totalmente immersiva, un vero e proprio viaggio nella natura, mostrandola in tutta la sua bellezza.

Ci vuole un fiore” è una produzione di Rai 1, in collaborazione con Ballandi. Un programma di Lucio Wilson e Francesco Gabbani, scritto con Carmelo La RoccaDuccio ForzanoAdriano RoncariGiacomo BerdiniManuela MazzocchiMatteo Catalano.

La regia è di Duccio Forzano; scenografia di Gennaro Amendola; direttore musicale Valeriano Chiaravalle; coreografie di Luca Paoloni. Produttore esecutivo per Rai1 Rossella Arcidiacono. Produttore esecutivo per Ballandi Luca Catalano.

Nessun commento:

Posta un commento