mercoledì 5 aprile 2023

VIDEO

 


EDDA

Esce oggi 
Il video di
Gurudeva
 

diretto da Ray Banhoff

il brano è estratto dall’ultimo album in studio di Edda “ILLUSION

prodotto da GIANNI MAROCCOLO

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Esce oggi, mercoledì 5 aprile, il video di “Gurudeva” un nuovo brano estratto da  “Illusion”,il sesto album in studio di Edda pubblicato a settembre su label Al-Kemi Records/Ala Bianca edistribuzione Warner/Fuga.

Le riprese di “Gurudeva” iniziano con la fine di una storia d’amore tra due donne, il racconto si sviluppa poi sulla protagonista, interpretata da Alessandra Lanza, che ci fa vivere, attraverso le immagini di una città indifferente e le mura di un hotel malridotto, le fasi di dolore e di rinascita che comporta l’interruzione di una relazione. Edda invisibile agli occhi della donna, compare e scompare prendendosene cura. 

Il videoclip è diretto da Ray Banhoff, fotografo e regista amante del provocatorio (come dimostra anche la sua newsletter/blog Bengala) che descrive così il lavoro: “Un video del genere, che non rispetta il tempo del pezzo in fase di montaggio, era possibile solo con la musica di Edda, fuori da ogni canone, semplicemente libera e improntata sull’emozione. Al giorno d’oggi nessuno guarda un video per intero o legge un libro dall’inizio alla fine. Peccato per lui, comunque gli abbiamo facilitato il lavoro con un clip che puoi vedere anche a pezzi, quasi senza trama, astratto. Il video è solo un’occasione per riascoltare questa canzone stupenda”.

 

Edda ripartirà a giugno con un nuovo tour estivo organizzato da Locusta Booking, di seguito i primi appuntamenti confermati che si aggiungono a quelli già previsti per il mese di aprile:

 

23 Aprile –  SPOP Festival c/o Teatro Pergolesi - Jesi (AN) 

29 Aprile – NXT Station - Bergamo  

03 Giugno - Arena Puccini – Bologna 

09 Giugno - Monk - Roma

06 Luglio - Magnolia – Milano (serata speciale Edda/Giorgio Canali)

Tutte le info sui concerti su: https://www.locusta.net/eventi/edda-illusion-tour/

Nessun commento:

Posta un commento