martedì 23 maggio 2023

LIVE

 

FEDERICO DRAGOGNA
 

 PROSEGUE

 "DOVE NASCERE tour"
 

IL TOUR DI PRESENTAZIONE 

DEL SUO PRIMO DISCO SOLISTA

Dopo i concerti di Brescia e Prato prosegue, con un atteso concerto al MIAMI di Milano, il tour di Federico Dragogna che presenterà dal vivo “DOVE NASCERE” il suo primo disco solista uscito il 5 maggio, per Pioggia Rossa Dischi.

Il tour è organizzato da Locusta Booking, di seguito le prime date confermate:

06 MAGGIO -  LATTERIA MOLLOY – BRESCIA

13 MAGGIO - CAPANNO BLACK OUT – PRATO

28 MAGGIO - MI AMI – MILANO

08 GIUGNO - HIROSHIMA – TORINO

09 GIUGNO - SEA.SON - MORROVALLE (MC) 

10 GIUGNO - ARENA PUCCINI - BOLOGNA + Emma Nolde e Uochi Toki

16 GIUGNO - MONK – ROMA

18 GIUGNO - APOLIDE DROPS - VALCHIUSA (TO) - Solo set 

1 LUGLIO - GIARDINO - SCOTTO PISA + Dente

6 LUGLIO - MENGO MUSIC FEST - AREZZO + Zen Circus

12 LUGLIO - IL ROCK È TRATTO - SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)

13 LUGLIO - ATB FESTIVAL - MONTEFIASCONE (VT)

28 LUGLIO - SEI FESTIVAL - CORIGLIANO D’OTRANTO (LE) - + Calibro 35 - Special set

 
Nelle date del DOVE NASCERE TOUR Dragogna sarà affiancato da una band composta da: Emanuele Tosoni (Batteria), Andrea Ragnoli (tastiere) e Filippo Caretti (basso/chitarra). Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili su: https://www.locusta.net/eventi/federico-dragogna-dove-nascere-tour/

Federico Dragogna è un chitarrista, compositore, paroliere e produttore nato nel 1982 a Milano. Ha pubblicato sei album e due ep con i Ministri - band nella quale suona, scrive e produce canzoni - e ne ha lavorati altrettanti per, tra gli altri, Vasco Brondi, Paola Turci, Iori’s Eyes e Lucio Corsi. Nel 2017 realizza la sua prima colonna sonora per il documentario “The Man Who Stole Banksy”, dal 2019 porta in giro per club e teatri lo spettacolo “Quello che ho capito di De André”. Dopo dieci anni di giornalismo musicale (Tuttomusica, City Milano, The Good Life), continua anche a occuparsi di comunicazione, songwriting e music industry in workshop, panel e incontri in festival, rassegne e università.

Dopo aver condiviso vent’anni di canzoni con i Ministri, Dragogna, a quarant'anni, ha sentito l'esigenza e la necessità di prendersi carico direttamente di quello che voleva dire e di dare il suo nome ai brani che custodiva da tempo. Da questa esigenza ha preso vita Dove nascere” lavoro, nato e cresciuto tra Milano e Genova, contiene dodici brani inediti scritti da Federico Dragogna e prodotti da lui insieme a Mattia Cominotto.


Dove nascere è un disco che incrocia un'attitudine antica a soluzioni moderne, esattamente come nel mio zaino convivono sempre un quaderno e un computer - due compagni di viaggio inseparabili durante tutta la lavorazione del disco” racconta Federico Dragogna “Ma se da una parte ho amato usare tutto quello che l'oggi metteva a disposizione per scrivere e registrare musica, ho anche lavorato in modo che ogni canzone possa funzionare ugualmente nella sua versione più spoglia, in modo che possa essere suonata anche durante un gigantesco black out - continuando ad essere la stessa canzone.”  


 

Per Informazioni:

instagram.com/federicodragogna

facebook.com/federicodragogna


Nessun commento:

Posta un commento