mercoledì 3 maggio 2023

NEWS

 

LXX BLOOD, NAIMA BLOOD
 
ESCE VENERDÌ 5 MAGGIO
SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI 
IL NUOVO ALBUM

 
LOVE REHAB 2

IL SECONDO CAPITOLO DELLA LORO STORIA

 
PRE-SALVA QUI

 

Mi chiederò sempre qual è il peso dell'anima
dentro quelle mura fermo diventerà gabbia”
 

Il 5 maggio esce per Influxus Under Exclusive License to Artist First “LOVE REHAB 2”, il nuovo album di NAIMA BLOOD e LXX BLOOD. 
LXX BLOOD e NAIMA BLOOD dopo aver chiuso il 2022 con “CRACK COCA” e “L’ARIA”, i due brani presenti anche nella serie original di Prime Video “Prisma”, scritta dai creatori di “Skam Italia”, e aver pubblicato alcuni singoli nell’arco di questi mesi, tornano a stupirci insieme con il nuovo album “Love Rehab 2”, il loro secondo disco in collaborazione.
 
NAIMA BLOOD e LXX BLOOD ci raccontano così “Love Rehab 2” e la loro passione incondizionata per la musica:
L'amore per lei, l'unica che non ci ha mai tradito, l'unica che ci fa andare avanti nonostante la strada diventi sempre più difficile. Chiudere gli occhi e far ballare la tristezza, raccontarci quello che abbiamo intorno così che il dolore possa diventare musica. Il disco è la storia di due fratelli che condividendo lo stesso tetto, hanno superato insieme ansie, paure e difficoltà di una vita ai margini della periferia romana. L'amore per lei, che può essere una donna, una passione, una sostanza, tutti siamo guidati dall’amore per qualcosa. Non tutti gli amori però possono salvarti, qualcuno può distruggerti. Noi sappiamo nel bene e nel male qual è la nostra strada e continueremo a farci ispirare da lei. Come gli scrittori surrealisti ci lasciamo guidare da una visione, trovare l'arte dove di bello c’è poco o niente. Non siamo fatti per morire da soli, cerca qualcuno o qualcosa che sia all’altezza dell’amore che provi per te stesso/a e lasciati salvare da quelle sensazioni”.


TRACKLIST:

  1. Polvere 2
  2. Polvere 2 (Piano version)
  3. DMA
  4. Settimane
  5. Avermi
  6. Giovane Star 2
  7. Scopiamo Sotto Effetto 2
  8. Love Rehab 2

 
“Love Rehab 2” è il seguito del primo capitolo uscito nel 2020 in cui Naima Blood e LXX Blood hanno per primi portato in Italia una nuova wave di cassa dritta da loro definita Emodance. L’album è un racconto astratto e profondo di città e di periferia, scomposte in sensazioni e fotografie crude che descrivono il mondo dei due artisti: tristezza, euforia, passione, realtà e immaginazione si scontrano in sonorità nuove, da scoprire di traccia in traccia.
 
Leonardo Palombo, in arte LXX BLOOD, classe 1997, è un rapper romano nato e cresciuto nella borgata del Trullo, un luogo fondamentale per la sua ricerca musicale. Il suo nome d’arte prende infatti ispirazione proprio da lì (Lotto n. 20). Accompagnato dal padre, muove i primi passi sulla tastiera del pianoforte già dai 4 anni e ne approfondisce lo studio fino all’adolescenza, quando inizia ad appassionarsi ai linguaggi e ai suoni del suo tempo. Ascolti ed esperienze diversi, che convergono tutti nel primo album “DIE” (2019): dalla musica classica al metal, dal rap alla techno, tanti riferimenti che riflettono il suo eclettismo musicale e si traducono in uno stile del tutto originale e personale. Gran parte delle tracce sono prodotte in collaborazione col producer NAIMA BLOOD (Daniele Garofalo), conosciuto dopo essersi trasferito a Laurentino 38. Una di queste, “Miss Guid”, dopo essere diventata virale sui social, raggiunge i 5 milioni di stream su Spotify.
Giuseppe Daniele Garofalo, in arte NAIMA BLOOD, nasce a Palermo il 20/06/1995.
Pochi anni dopo si trasferisce nel Nord Italia per poi arrivare a Roma all’età di 8 anni. Fin da piccolo coltiva la passione per la musica rap, guidato dal fratello, 13 anni più grande, che ascolta i dischi dei maggiori esponenti del tempo.
All’età di 18 anni entra a far parte degli X-Players, il suo primo gruppo con cui compone e scrive nel suo primo studio, situato in un garage. Lì, per due anni, oltre alla passione per il rap coltiva anche l’interesse per la produzione, il mix e il mastering. Proprio in questo periodo conosce LXX BLOOD. Dopo qualche anno gli X-Players si sciolgono e
continua il suo percorso da solo, creando il proprio studio personale chiamato “Infinite studio”. Si focalizza sul lavoro di produzione e con vari artisti della scena romana riesce ad emergere ed attirare l’attenzione del pubblico e del mondo musicale locale.
Le sue produzioni contano decine di milioni di streaming tra YouTube e i digital stores.
Dopo due anni dall’apertura dello studio, va a vivere con LXX BLOOD. Qui nasce un home studio da cui sono usciti tutti i suoi lavori più recenti, da RM Blood vol.1 e vol.2 (suoi dischi da produttore contenenti molti artisti della scena romana) a Love Rehab in cui insieme a LXX BLOOD creano un nuovo sound che definiscono emo dance, una combinazione di cassa dritta mista a suoni sperimentali e molto deep con testi ispirati al loro vissuto. Prossimamente uscirà un disco, sempre in collaborazione con LXX BLOOD, che racchiuderà i loro ultimi progetti.
Nel 2021 LXX BLOOD viene chiamato a far parte del cast nella serie “Prisma” nel ruolo del rapper Vittorio, disponibile in esclusiva su Prime Video dal 21 settembre 2022. Nella serie sono presenti 3 suoi brani inediti, 2 dei quali verranno raccolti nell’EP “CRACK COCA” e pubblicati lo stesso giorno di uscita della serie. 
Il prossimo album di NAIMA BLOOD e LXX BLOOD uscirà il 5 maggio 2023. Il 25 novembre 2022 è uscita “DMA” il primo pezzo estratto dal disco, a cui segue il 17 febbraio 2023 “Polvere 2”. “Giovane Star 2” è l’ultimo singolo uscito prima della pubblicazione del disco “LOVE REHAB 2”.
 

SEGUI LXX BLOOD SU:
Instagram | TikTok | Spotify

Nessun commento:

Posta un commento