martedì 9 maggio 2023

NEWS

 

ALFA

VENERDì 12 MAGGIO

FUORI OVUNQUE
IL NUOVO SINGOLO ESTIVO


bellissimissima <3

DOPO IL TOUR SOLD OUT DI QUESTA PRIMAVERA PARTE IL 27 MAGGIO
IL “
TRA LE NUVOLE TOUR ESTIVO”

 

PRE-SALVA QUI


Inizia sempre con un ehi come stai?”

 
ALFA, cantautore genovese classe 2000 e artista da oltre 450 milioni di stream, pubblica venerdì 12 maggio (Artist First) il nuovo singolo bellissimissima <3, un brano che parla di amore in modo diverso rispetto a quello che potremmo aspettarci dal cantante. Alfa attraversa i diversi cliché dell’amore: dalla fase di idealizzazione iniziale fino alle difficoltà e agli equivoci di una relazione vera. 
Alfa si esprime così parlando di bellissimissima <3:
 
«Mi piace l’idea di parlare di amore in maniera più comica e disillusa rispetto al solito. Con questa canzone celebro il fatto che in una storia ci possano essere un sacco di cliché che ci fregano sempre. Non è una dedica a una persona in particolare ma un vademecum di come funzionano le relazioni al giorno d’oggi».
 
Dopo un tour sold-out che l’ha visto protagonista questa primavera, Alfa ripartirà live per l’Italia nel “TRA LE NUVOLE TOUR ESTIVO”, sempre prodotto da Artist First; di seguito il calendario delle prime date annunciate:
 

  • 27 MAGGIO - CASALVIERI (FR)

 
  • 1 GIUGNO - MARINA DI MODICA (RG)- 2BORN FESTIVAL

 
  • 29 GIUGNO - SASSUOLO (MO) -  YOUTH FESTIVAL
 
  • 07 LUGLIO – CESENATICO – LA NOTTE ROSA

 
  • 11 LUGLIO – RICCIONE – MAXIBON MUSIC WAVE

     
  • 17 LUGLIO – TREVISO – SUONI DI MARCA
  • 19 LUGLIO – NAPOLI – PARCO SAN LAISE (EX BASE)

 
 
Radio Zeta sarà la radio ufficiale del “TRA LE NUVOLE TOUR ESTIVO”.
 
 
Andrea De Filippi, in arte ALFA, è un cantautore genovese, classe 2000. Con oltre 300mila iscritti al canale Youtube e 1 milione di follower su TikTok, conta oltre 139 milioni di views su Youtube e oltre 450 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 585k video su Tik Tok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Nel 2021 è stato candidato ai Nastri d’Argento. Ha ottenuto un triplo disco di platino (“Cin Cin”), tre dischi di platino (“Testa tra le nuvole, Pt.1”, “Sul più bello”, “TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”) e sei dischi d’oro. Pubblica il 30 settembre 2022, assieme a Rosa Linn, talentuosa artista armena in gara all’Eurovision Song Contest 2022, la versione italiana di SNAP, la travolgente hit mondiale che ha superato i 780 milioni di stream su Spotify. Alfa ha pubblicato a febbraio 2023 “Le cose in comune", cover del celebre brano di Daniele Silvestri. Ad aprile 2023 ha concluso un tour sold-out nei club italiani con il “Tra le nuvole tour” che ripartirà il 27 maggio con l’aggiunta di nuove date estive. Il 12 maggio esce il singolo estivo “Bellssimissima <3”.
 

www.instagram.com/alfaadf - www.spoti.fi/2ZiXUi8 
 www.youtube.com/user/andreaandrew2208


Nessun commento:

Posta un commento