lunedì 22 maggio 2023

NEWS

VALERIO MAZZEI

IL 26 MAGGIO 
USCIRÀ IL NUOVO SINGOLO SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI E IN RADIO
 

piumone
 
DISPONIBILE DA OGGI IL PRE SAVE DEL BRANO

 



Scusa se ti grido addosso
se lo faccio è perché in fondo
sei e sarai sempre Milano
solo che adesso non la riconosco
 
Dopo il successo di “Che male che fa” e l’ultima uscita “Diverso”, Valerio Mazzei torna con “piumone”, il nuovo singolo pubblicato da Artist First e disponibile da venerdì 26 maggio su tutte le piattaforme digitali e in radio.
Valerio Mazzei, punto di riferimento della “Generazione Z”, continua a parlarci attraverso le sue canzoni. Questa volta lo fa con “piumone”, un brano in contrasto con l’arrivo della bella stagione e del periodo estivo imminente, che parla di nostalgia verso qualcosa di bello che non c’è più.
Nella canzone la città di Milano fa da sfondo a una storia impossibile, ed è la cornice di un ricordo pieno di dolce malinconia. Come dice lui stesso nel brano: “Non ti penso ma ti penso ancora”.
Valerio racconta così “piumone”:
 
Questo nuovo singolo è per quelli che come me associano ad una città una persona. Per me Milano ha un nome e cognome, un profumo e due occhi blu. Poi il tempo passa, attraversa le storie e i marciapiedi. A volte pensiamo di non riconoscere più le stesse strade e i ricordi sfumano, eppure senza sapere la motivazione ci ritroviamo a scrivere canzoni sulle persone che hanno fatto parte della nostra vita.”
 
 
La data di uscita di “piumone” e il titolo stesso del brano erano in realtà già stati svelati attraverso alcuni indizi numerici presenti nella cover di “diverso”: delle cifre erano collegate all’alfabeto e delle altre al giorno della pubblicazione, per far capire agli ascoltatori più attenti che il percorso musicale di Valerio sarebbe continuato. “piumone” vive l'influenza di sonorità indie pop e vi aggiunge un sound fresco e generazionale, ed è un importante tassello del progetto a cui Valerio Mazzei sta lavorando assiduamente da mesi.
La musica, ad oggi, è per l’artista l’unico mezzo in grado di fargli esprimere con sincerità le proprie emozioni.
 
 
Valerio Mazzei, romano, classe 2000, è un punto di riferimento per la propria generazione. Coltiva fin da piccolo la passione per i video e per il web, dove tutto ha inizio, quando a soli 7 anni inizia a caricare contenuti sul suo canale Youtube, arrivando in poco tempo a ottenere numeri incredibili. Con 1,3 milioni di iscritti, il suo canale oggi conta più di 190 milioni di visualizzazioni complessive. Valerio è oggi uno tra i creator più popolari del web con milioni di fedelissimi su YouTube, Instagram e TikTok. Il 3 dicembre 2021 pubblica il suo primo album “Mi odi ma”, che ad oggi annovera oltre 18 milioni di ascolti. Valerio Mazzei è attualmente a lavoro al suo nuovo progetto discografico, anticipato dai singoli “Che male che fa” e “diverso”.
 
 
Segui Valerio Mazzei su
Spotify  | Instagram | TikTok
 
Ufficio Stampa: MA9 Promotion
Maryon Pessina – maryon@ma9promotion.com
Michela Alquati Bonisoli – michela@ma9promotion.com
Artist First:
Marco Guasparri – marco@artistfirst.it
Management: One Shot Agency
Corinne Mantovani - corinne@oneshotagency.it

Nessun commento:

Posta un commento